NBA: le più importanti news di inizio settimana

Danilo Gallinari

Nonostante il riacutizzarsi di alcuni problemi muscolari, il “Gallo” sembra interessare a più di qualche franchigia NBA: si parla dei Clippers e dei Raptors. In effetti, la dirigenza di Denver si è già mossa sul mercato inviando Nurkic ai Blazers (in cambio di Mason Plumlee e due scelte al Draft) e questo potrebbe essere interpretato come un segnale di cambiamento dell’intero roster: che sia la volta buona per vedere la superstar della nostra nazionale competere ad alto livello ai prossimi playoff?

 

San Antonio Spurs

La società texana non ha avuto dubbi: Joel Anthony, trentaquattrenne lungo d’esperienza, sarà alla corte di Popovich fino alla fine della stagione in corso. L’assenza di Pau Gasol, ahimé, si fa sentire.

 

Jahlil Okafor

Da mesi sentivamo parlare di possibili trade che avrebbero coinvolto il reparto centri e ali forti dei Sixers: Okafor sente si essere sul “giro d’aria” e fonti vicine al giocatore confermano l’ipotesi che possa essere presto messo sul mercato. Prossima destinazione? Chissà se la città del vento…