A Pordenone non basta Gulbe: Ferrara esulta

Il Sistema Rosa Pordenone perde di misura contro l’Ethic Ferrara al PalaCrisafulli: 57 – 62 il risultato finale, ma le ragazze naoniane si sono difese alla grande all’interno di un match che le vedeva apertamente sfavorite.

E’ Gulbe che si mette in evidenza dentro l’area, ma in generale il primo periodo non decolla a livello offensivo: 10 – 11 il computo al termine del decimo minuto, ma Ferrara è avversaria pericolosa.

Le estensi si sorreggono su Cupido, mentre  il resto del gruppo rimane parzialmente in secondo piano: Pordenone ha uno spunto che le permette di rimanere con la testa avanti alla seconda sirena, sul 29 – 28.

Nel terzo periodo, però, arriva il momento migliore di Ferrara: Cigic e compagne lasciano poco spazio alle padrone di casa, che passano dal +1 al -6 in un quarto. L’ultima frazione vede le pordenonesi provare a rimontare fino alla fine, ma Ferrara è brava a mantenere il vantaggio saldamente, chiudendo con un 57 – 62 che consegna alle estensi il referto rosa.

 
PORDENONE – FERRARA   57 – 62

Sistema Rosa Pordenone: Coffau ne, Togliani A. 11, Togliani G. 8, Destro M. 2, Destr F. 6, Galazzo, Crovato, Smorto 2, Dal Mas, Castello 11, Gulbe 17. All. Nani
B. Ethic Ferrara: Cigic 11, Cecconi ne, Bona 4, Cupido 10, Diene 3, Miccio 14, Santarelli ne, Nissanelli, Viviani ne, Ramò 13, Zussino 3, Furlani 4. All. Chimenti

Parziali: 10-11; 29-28; 43-49
Arbitri: Crudele e Zangrando