Omnia Costruzioni SGT, arriva il sesto “tonfo”

La formazione vicentina del Quinto Miglio non lascia scampo alle ragazze di Chermaz, che segnano appena 31 punti in 40 minuti.

Sesta sconfitta di fila per le biancocelesti che rimangono quindi affossate nei bassifondi della classifica e nel bel mezzo di un periodo sfortunato da cui è necessario uscire per accaparrarsi l’obbiettivo salvezza.

La SGT Omnia Costruzioni cede per 31-54 contro Quinto Miglio che punta così a salire nei gradini più alti della classifica.

Le casalinghe reggono la corsa per i primi due quarti dove un buon lavoro difensivo su Caracciolo e compagne, viene accompagnato da discrete azioni offensive a partire dalla tripla di capitan Valeri, che inaugura la retina di casa. Bene anche il lavoro di Città, che reduce ancora da un infortunio, riesce a fornire prontezza sia in attacco che in difesa; il primo periodo si conclude 21-25 per le ospiti che rimangono in vantaggio per tutta la partita.

Nel secondo periodo le triestine segnano solamente 10 punti a fronte dei 29 della squadra avversaria, così le pessime percentuali rendono impossibile il realizzarsi di una rimonta. Le ragazze di Quinto Miglio d’altro canto, dotate di più esperienza e lucidità, giocano un ottimo ultimo quarto, portando a referto quasi tutta la formazione. L’efficace lavoro sia in post che dalla lunga distanza delle guardie, a cui le triestine non hanno saputo controbattere, segna l’esito della partita di 31-54 per Quinto Miglio.

Il prossimo turno del girone di ritorno prevede per queste ultime un faccia a faccia con Monfalcone, mentre la SGT Omnia Costruzioni proverà a riscattarsi con la Pol. Concordia in una partita che si preannuncia ostica e determinante per entrambe le formazioni.

 

OMNIA COSTRUZIONI SGT-QUINTO MIGLIO BK 31-54

OMNIA COSTRUZIONI SGT: Zacchigna ne, Vesnaver 1, Samez 7, Valeri 3, Ritossa, Puzzer, Città 4, Riccio, Tonsa 2, Nardella 8, Gelleti 6.
QUINTO MIGLIO BK: Camazzola 4, Bordin 8, Caracciolo 11, Colombo 9, Marangoni 10, Barbieri 5, Mamich, Tognon 3, Ferrel 4.

Parziali: 8-10, 21-25, 27-41
Arbitri: Meneguzzi F. e Sellan R. da Pordenone.