Fagagna, il derby con San Daniele dura lo spazio di un quarto

Netta affermazione de Il Michelaccio, che chiude ogni discorso con un parziale di 21 - 4 durante il primo periodo.

La squadra 2016/2017 de Il Michelaccio San Daniele del Friuli.

Dura poco, pochissimo il derby collinare tra San Daniele del Friuli e Blue Service Fagagna: il tempo di un quarto di gioco, con la prima frazione conclusasi sul 21 – 4 a favore del team allenato da Enrico Sinone.

Un approccio alla partita concentrato, per i ragazzi de Il Michelaccio, che hanno sostanzialmente archiviato la pratica già al decimo minuto: Fagagna sbaglia troppo, anche tiri facili, e questo costa carissimo contro gli avversari. Solo quattro punti segnati in dieci minuti sono un fatturato troppo magro per poter sperare di tener testa alla seconda della classe e, nonostante gli sforzi dell’ex di partita “Giangi” Tamigi (17 per lui), la Blue Service non ha speranze.

Sinone regala minuti fin da subito ai suoi “under”, con risposte positive da parte dei vari Nicoloso, Cella e Domini: il +17 del primo periodo si trasforma in un “doppiaggio” al termine del secondo quarto, visto che il tabellone luminoso del PalaFalcone e Borsellino recita 44 – 21 a favore dei padroni di casa.

Non si tratta certamente di una partita da vincere per forza, per quel che riguarda Fagagna, ma l’impressione è che il solo Tamigi, insieme al 2000 Ceschia, riesca ad ottenere qualche risultato. Lo scarto si amplia sempre di più nel terzo periodo, arrivando a sfiorare il trentello, poi nell’ultima frazione sono gli ospiti a limare parzialmente lo scarto ed a renderlo meno pesante.

Il confronto termina con un perentorio 72 – 50 a favore di San Daniele, che legittima così la seconda piazza nel girone di C Silver: Fagagna, invece, dovrà ancora dannarsi l’anima per trovare la salvezza in questa stagione.

 
SAN DANIELE DEL FRIULI – COLLINARE FAGAGNA   72 – 50

Il Michelaccio San Daniele del Friuli: Vidoni 2, Pellarini 3, Colutta 6, Simonutti 5, Nicoloso 8, Domini 5, Bortoluzzi 9, Tosoni 1, Bellina 13, Cella 8, Ellero 12. All. Sinone
Blue Service Collinare Fagagna: Tamigi 17, Virgili, D’Andrea 2, Minute 2, Parisotto 2, D’Antoni, Pappalardo 8, Idelfonso 7, Munini 2, Ferigutti, Gaddi 2, Ceschia 8. All. Bulfoni

Parziali: 21-4; 44-21; 57-29
Arbitri: Sabbadini e Cotugno di Udine