Non bastano Tagliamento e Piovesana: la Geatti Udine batte Pordenone

I "canarini" udinesi riescono a prendere un buon vantaggio nell'ultimo periodo ed a chiudere con la vittoria 63 - 68.

Il Sistema Pordenone perde in casa contro la Geatti Basket Time all’interno di un match combattuto e risolto solamente nel finale da parte dei “canarini” di coach Di Leo.

Tante motivazioni per i friulani, che cercano ancora l’accesso alla seconda fase e Pordenone che inizia subito innescando il lungo Piovesana dentro l’area: c’è equilibrio, perchè dall’altra parte la Geatti risponde con le iniziative perimetrali. Nella seconda frazione ci prova sempre la compagine ospite, con Sandri grande protagonista: Pordenone perde qualche colpo, ma in generale Udine è brava ad allungare leggermente, andando sul +7 al riposo lungo.

Il Basket Time, però, non riesce a risolvere la partita anzitempo, perchè nella ripresa ci pensa Tagliamento a suonare la carica: il Sistema si riavvicina nuovamente agli avversari, arrivando al meno due quando suona la terza sirena. Coach Spangaro si affida ai suoi due uomini di riferimento, ovvero Tagliamento e Piovesana, ma Lollo e Gelsomini sono risolutori alla fine.

Al PalaCrisafulli, quindi, finisce 63 – 68 per il Basket Time, che rimane in corsa per la Poule Promozione mentre i giovani di Spangaro continuano a soffrire in quanto a continuità di risultati.

 

SISTEMA PORDENONE – BASKET TIME UDINE   63 – 68

Sistema Basket Pordenone: Migliorini 4, Bevilacqua 3, Viol, Colombo 6, Tagliamento 15, Mio 2, Zigante ne, Pasquali, Piovesana 18, Cengarle 15. All. Spangaro
Geatti Basket Time Udine: Antoniolli 4, Gelsomini 8, Sandri 13, Lollo 19, Springolo 10, Mamprin, De Marchi, Versolato 5, Bellina 3, Lubian 6, Olivo ne. All. Di Leo

Arbitri: Sabadin e Dal Ben
Parziali: 18-17; 31-38; 51-53