Tricesimo ridotta all’osso, Aviano ne approfitta

Senza Boaro, Bravin e Sandrini, la formazione di coach Andreotti non riesce a tener testa ai pordenonesi.

Il Basket Aviano non ha troppi problemi con Tricesimo: la formazione di Dario Starnoni, infatti, si trova di fronte un team falcidiato dalle assenze. Coach Andreotti, infatti, deve fare a meno di Boaro, Bravin e Sandrini, tutti quanti indisponibili: senza tre terminali di questo calibro, a livello offensivo si fa veramente fatica in casa tricesimana, fin dai primi minuti.

Aviano ringrazia, raccoglie e fa fruttare tutto quello che gli passa tra le mani: il 17 – 9 del primo periodo è punteggio eloquente, con Tricesimo che ha solamente Gozzi in palla mentre dall’altra parte è l’intera formazione di Starnoni a mettersi in evidenza. Non cambia la musica nemmeno nel secondo periodo, visto che Aviano tiene sempre in fase di “doppiaggio” i malcapitati avversari, ancora alle prese con percentuali non eccezionali.

 

 

Poco da rilevare anche nella ripresa: i vari Bomben e Damjanovic si mettono in luce, dall’altra parte Clemente prova a far valere i centimetri nell’area pitturata ma sarà l’unico uomo dei suoi in doppia cifra. Aviano, dal canto suo, aumenta esponenzialmente il vantaggio grazie anche a Davide Galli (15 punti, top scorer dei suoi) e alla terza sirena siamo sul 47 – 28.

Nulla da fare per i friulani, che si arrendono e crollano definitivamente nell’ultimo periodo, quando Aviano si concede il lusso di dare minuti a tutti e affermarsi con il punteggio di 65 – 40.

 

BASKET AVIANO – TRICESIMO   65 – 40

Basket Aviano: Galli 15, Toppan, Severino 11, Pivetta S. 12, Passador 2, Viel, Damjanovic 5, Marchiò 2, Crestan 1, Bomben 11, Pivetta F. 6, Botter. All. Starnoni
Apd Tricesimo: Del Fabro 2, Cascino Fe. 3, Bravin ne, Seravalli, Gozzi 8, Clemente 10, Ellero, Zuliani 6, Martignon 3, Zanchetta, Cascino Fr. 5, Aleksic 3. All. Andreotti

Parziali: 17-9; 35-18; 47-28
Arbitri: Galli e Olivo