Granzotto (Alpo Basket): “Grande vittoria contro la prima della classe”

La tiratrice della formazione veneta commenta l'affermazione della sua squadra: "Speriamo che sia un punto di partenza per il prosieguo del girone di ritorno".

Non si è ancora spento l’eco della grande vittoria dell’Ecodent Point Alpo che sabato sera ha sconfitto la capolista Matteiplast Bologna. Una serata magica per l’Alpo Basket che ha disputato forse la miglior partita da quando milita in A2.

Una delle grandi protagoniste dell’impresa biancoblù è stata Marta Granzotto, l’ultima arrivata, che da qualche partita parte stabilmente in quintetto e che ha messo in campo una gran difesa, che poi è stata la chiave del successo sulla capoclassifica. Aggiungiamoci il 4/7 da tre punti che non ha bisogno di ulteriori commenti: «E’ stata una grande vittoria contro la prima della classe – commenta Marta – Direi una serata perfetta: in difesa abbiamo messo in campo quello che stavamo cercando da un po’. Già a San Martino di Lupari abbiamo difeso bene, ma contro Bologna ci siamo superate e l’abbiamo tenuta a 51 punti».

Vincere con la capolista è un qualcosa che dà un’emozione in più: «Questo sicuramente, speriamo sia un punto di partenza per il proseguo di questo girone di ritorno».

Le tue triple contro la Matteiplast sono state determinanti: «Sono stati tutti importanti i punti che abbiamo messo a segno, i miei tiri da tre hanno rappresentato semplicemente la somma di una grande prestazione di tutta la squadra».