GSA Udine, Castelli saluta e se ne va a Forlì

L'ala piemontese, uno degli eroi della promozione dalla Serie B alla A2, terminerà la stagione nello stesso girone del team di Lino Lardo.

Riccardo Castelli, il "fighter" di Udine (foto Panda Images)

Altro “rimpasto” in casa GSA Apu Udine: pochi giorni dopo aver accolto “Aka” Fall nel roster bianconero, coach Lino Lardo vede mutare nuovamente il proprio roster.

Questa volta tocca a Riccardo Castelli (ala, 200 cm, 1988): l’ala piemontese, dopo qualche problema fisico che ne ha condizionato l’impiego in campionato, è da poco rientrato in campo a tempo pieno, ma concluderà la stagione con un’altra casacca.

E’ stato infatti ufficializzato il suo passaggio alla Pallacanestro Forlì 2015, società romagnola che milita nello stesso girone di A2 della GSA: il giocatore, che stava garantendo 8.8 punti, 4.7 rimbalzi e 1.4 assist di media alla causa bianconera, era stato uno dei protagonisti della promozione della passata stagione.

Nel 2015/2016, in Serie B, aveva infatti viaggiato con medie considerevoli (12.3 punti, 6.6 rimbalzi) e formava insieme ai vari Truccolo, Zacchetti e Ferrari lo “zoccolo duro” a stelle e strisce che aveva riportato la società friulana nel secondo campionato nazionale.

Con la sua partenza, Udine perde un atleta che può ricoprire i ruoli di ala piccola ed ala forte senza alcun problema e, in questo scorcio di stagione, aveva comunque dato un buon contributo in un reparto ali che si era trovato “zoppo” a causa di un Delegal che non era riuscito a garantire il rendimento sperato.