Daniele Mastrangelo firma con la GSA Apu Udine

Rescisso il contratto con Scauri (Serie B), l'esterno di scuola Ubc ha colto una nuova occasione per tornare in regione.

Torna in regione, dopo due stagioni, Daniele Mastrangelo: mai cestista fu simbolo dell’annullamento dei campanilismi rispetto a lui, friulano nato a Gemona ma con origini e parentado triestino. La guardia classe 1991 di 188 centimetri, ha infatti rescisso il contratto che lo legava a Scauri (Serie B), sodalizio del basso Lazio con cui stava viaggiando a 12.7 punti, 2.4 rimbalzi e 1.9 assist di media a partita, tirando con il 53% da due, il 33% da tre e l’84% in lunetta.

L’ultima stagione di “Mastro” in Friuli Venezia Giulia è datata 2014/2015, con la maglia della Pallacanestro Trieste: in biancorosso ha passato tre stagioni nelle quali è diventato il beniamino dei tifosi, ma il 2016/2017 lo completerà con i colori della GSA Apu Udine. Il team del presidente Pedone si è infatti assicurato le prestazioni dell’atletico esterno di scuola Ubc Udine, che già aveva militato in maglia Apu ancora in età giovanile.

Con l’infortunio di Riccardo Truccolo e la partenza di Castelli a Forlì, la squadra di coach Lino Lardo cercava un giocatore italiano che potesse avere un impatto nel secondo campionato italiano e il nome di Daniele Mastrangelo è stata una logica conseguenza: atleta con buonissima esperienza in Serie A2, “Mastro” è uno di quei giocatori che ci mette poco per diventare beniamino del pubblico, anche per la sua personalità coinvolgente.

Assiduo frequentatore dei campetti durante la stagione estiva, è stato anche più volte presente ai vari tornei “off season” dell’estate friulgiuliana, vincendo il Basket Street Battle e qualificandosi per le Finals di tre contro tre del circuito nazionale FISB.

A Udine, potrà vivere una nuova sfida: quella di tornare a casa e mostrare al pubblico bianconero tutte le sue qualità, da giocatore che è migliorato moltissimo nel tiro da fuori ma che mantiene un certo qual atletismo e una capacità di fare la cosa più utile per la squadra.