Under 14: per un punto Casarsa perde con Fiume

Nonostante i 29 punti segnati da Fasan, la formazione di Matteo Silvani deve arrendersi sul proprio parquet.

Altra sconfitta in casa domenica pomeriggio per i ragazzi di coach Silvani che si sono confrontati con gli atleti di Fiume Veneto.

Una partenza  timida ed esitante quella dei Reds, che a fatica riescono a dare un tono al match. E’ una fase transitoria per fortuna poi, improvvisamente, i giovani casarsesi prendono in mano la situazione e conducono il gioco. Ma a due minuti dal termine della prima frazione avviene il sorpasso degli ospiti che, per qualche istante, si portano in vantaggio recuperato dai biancorossi a pochi secondi dal termine del primo tempo (19-21).

Anche la seconda frazione termina a favore del Casarsa che, nonostante le tante occasioni perse sotto canestro, riesce a mantenere un distacco di 4 punti. Molto combattuto il terzo tempo segnato da una continua variazione del tabellone e da uno sfiancante testa a testa.

Ad un minuto e mezzo dal termine il gioco registra una fase di equilibrio e i Reds riescono a mantenere il vantaggio, chiudendo questa frazione sul 60-54. L’ultima frazione segue la scia di una determinazione che si attendeva fin dai primi minuti di gioco, che però è una caratteristica anche degli avversari.

Il protagonista in campo, infatti, continua ad essere un testa a testa che porta alla vittoria gli avversari fiumensi di un punto.

Questo il commento di Mazzeo: “Abbiamo fatto troppi errori, sia in difesa che in attacco. Gli avversari erano molto convinti e hanno giocato meglio di noi. Noi ci siamo svegliati all’ultimo quarto, ma non è stato sufficiente.”

Ci è rimasto male anche coach Silvani che così commenta: “Una sconfitta bruciante ma anche meritata. Nei pochi momenti in cui abbiamo difeso e giocato di squadra abbiamo subito accumulato una decina di punti di vantaggio. La cosa preoccupante è che l’abbiamo fatto solo sporadicamente. Dobbiamo acquisire mentalità in difesa – afferma Silvani – e collaborare maggiormente in attacco. Mi aspetto molta più voglia di lottare e determinazione in campo da parte dei ragazzi. Abbiamo le qualità per fare meglio e per crescere”.

 

 

A.S.D. Pol. Casarsa – Libertas Basket Fiume 79-80

Polisportiva Casarsa: Zeneli 3, Parianó 3, Cavazzoni 10, Pacaj 17, Fasan 29, Barbagallo 3, Geremia, Hushi 4, Basso 3, Mazzeo 7. All.Silvani