Under 18 Eccellenza: gran ripresa di Cordenons contro la Cbu

Dopo aver chiuso il secondo periodo con sette punti da recuperare, i ragazzi di Montena serrano al meglio le maglie difensive e riescono ad imporsi in maniera netta contro i friulani.

Vince 65 – 49 l’Intemek Cordenons contro la Cbu Udine, in una partita che ha visto i biancoverdi riuscire a ribaltare il meno sette di fine secondo quarto.

E’ stato un match dai ritmi bassi specialmente in attacco: nei dieci minuti iniziali, infatti, entrambe le squadre soffrono e non riescono a realizzare con continuità. Nel secondo periodo, però, sono gli ospiti a prendere leggermente l’inerzia dell’incontro nelle proprie mani: Tomada (4/8 da due, 1/4 nelle triple, 4/4 ai liberi) è il più in forma degli ospiti, che limitano bene l’attacco pordenonese e vanno a +7 alla seconda sirena.

Il punteggio a metà incontro è di 23 – 30, ma l’Intermek reagisce prontamente: le maglie difensive dei padroni di casa si stringono; dall’altra parte Pivetta (7/16 al tiro, 1/1 ai liberi, 17 rimbalzi e 4 assist) si rende utile a tutto campo, mentre Silvestrin e Stefani sono importanti a livello perimetrale.

Cordenons concede appena 7 punti in dieci minuti alla Cbu Udine, che termina sotto di cinque lunghezze il terzo periodo: 42 – 37 e risultato ribaltato completamente, tanto che nell’ultimo periodo sono ancora i biancoverdi a dominare, ampliando il margine a proprio favore e chiudendo con un perentorio +16 al quarantesimo.

 

3S CORDENONS – CBU UDINE   65 – 49

Intermek 3S Cordenons: Silvestrin 8, Bagatella 8, Pivetta 16, Randazzo 2, Diana, Rinieri 2, Stefani 10, Rado 2, Piccinin 5, Camaj 5, Turchet 7.
Cbu Udine: Mosolo, Basso 7, Degani, Kos 5, Bazzocchi 2, Moscagiuri 8, Segreto 2, Marcuzzi 5, Tomada 15, Longhitano, Pesante, Sandrino 5.

Parziali: 11-9; 23-30; 42-37