Under 18 Eccellenza, Cervignano cade a Codroipo

La squadra di Thomas Miani, indebolita dalle defezioni, segna appena 36 punti sul parquet friulano.

Serata buia per la Chiurlo Cervignano sul campo di Codroipo. Nella penultima partita del campionato eccellenza U18, i biancoblu si giocavano le residue e remote possibilità di raggiungere il quarto posto, utile per l’accesso alla fase interregionale.

Ridotti in 7 da infortuni, defezioni e squalifiche, sono invece stati nettamente battuti dai volitivi padroni di casa, che hanno messo in chiaro le cose da subito grazie ad un’ottima difesa aggressiva e funzionale.

Attacco asfittico e tagliafuori rivedibile allargano ulteriormente il solco e, anche se la difesa a zona tampona qualche falla, gli ospiti sprecano troppe occasioni tra palle perse e tiri ignoranti in situazioni di sovrannumero.

Al rientro Codroipo assesta la mazzata finale portandosi oltre i 20 punti di vantaggio e i minuti finali – che non saranno ricordati negli annali – scorrono fino al 58-36 finale.
Vittoria meritata e voluta per la TIR Italia, molta stanchezza e poca attenzione per la Chiurlo che paga rotazioni ridotte e le conseguenti poche opzioni.

 

Tir Italia Codroipo – Chiurlo Cervignano 58-36 (17-10 ; 34-21 ; 49-29)

Tir Italia: Favaretto 2, Casagrande 4, Bartoli 12, Miani 7, Pignaton n.e., Salvador, Propedo, Valoppi 14, Rizzi 7, Costantini 12, Golin. All. Silvani
Chiurlo Cervignano: Rivoli 4, Meroi 1, Marocco 4, Contin, Aloisio 22, La Torre, Magron 5. All. Miani

Parziali: 17-10; 34-21; 49-29