Roraigrande ci crede ancora: vittoria sul campo di Udine

Nonostante l'assenza di Lucas, i pordenonesi riescono ad imporsi sul parquet udinese: non basta l'ottima prova di Londero (19) nelle file dei padroni di casa.

Continua a rimanere in dirittura Poule Promozione la Polisportiva Roraigrande, che mantiene in vita il “sogno” della post season andando a vincere sul parquet della Cbu Udine: 59 – 69 il risultato finale del match tra friulani e pordenonesi, con i gialloblù ancora una volta privi di Diego Lucas.

La Cbu, però, non può schierare Maran sotto le plance: un cliente scomodo in meno per Rorai, che dall’altra parte può mettere sul piatto la potenza fisica di Pivetta nel pitturato. Il primo periodo è ovviamente in equilibrio, con le due formazioni che vivono la più classica delle fasi “di studio”.

Nella seconda frazione è Gri che dà una spallata alla difesa udinese, con un paio di triple preziose mentre in casa Cbu sono Kos e soprattutto Londero (19 punti alla fine) i più attivi: si continua sul filo dell’equilibrio, poi nella ripresa le cose migliorano soprattutto per Roraigrande.

Si perde un poco di smalto a livello offensivo, la Cbu soffre e dall’altra parte sono Valente e Brusadin a mettersi in luce: Rorai riesce a staccarsi leggermente nel punteggio al trentesimo, sul 48 – 54, mentre nell’ultima frazione non bastano gli sforzi degli udinesi per rimontare.

Londero lotta alla grande, ma l’assenza di Maran si fa sentire tremendamente: la coppia Pivetta – Valente si fa sentire sotto i tabelloni e, grazie anche alla vena offensiva di “CiscoDal Moro, Roraigrande porta a casa la vittoria con il risultato di 59 – 69, continuando a sperare nella Poule Promozione.

 

CBU UDINE – RORAIGRANDE   59 – 69

Cbu Udine: Mosolo ne, Vicentini 4, Vitale 10, Del Bianco 10, Kos 9, Bon 3, De Cecco ne, Morandini ne, Maran ne, Cattaruzzi 4, Londero 19. All. Seclì
Polisportiva Roraigrande: Lucas ne, Zatti 4, Freschi A. 7, Dal Moro 15, Valente 11, Gri 10, Pivetta 8, Brusadin 7, Corazza, Bua 2, Bomben 5. All. Freschi P.

Parziali: 20-18; 37-38; 48-54
Arbitri: Roiaz e Lunardelli