Nessun problema per Lucca contro la CariSpezia Arquati

Le padrone di casa mettono un chiaro segno sul match fin dall'inizio, al PalaTagliate; coach Diamanti: "Volevamo partire forte e così è stato".

L'esultanza di Lucca a fine gara.

Lucca si scrolla di dosso la sconfitta di settimana scorsa andando a vincere, con il punteggio di 71-52, contro la Carispezia Arquati al PalaTagliate. Match mai in discussione, con Gesam che prende subito un buon vantaggio, giocando un primo quarto quasi perfetto, mantenendo poi il controllo della gara fino alla fine. Prossimo weekend stop al campionato e spazio alla Final Four di Coppa Italia, che vedrà impegnata la squadra lucchese contro Ragusa, oggi vittoriosa ad Umbertide, nella semifinale del sabato.

Parte subito bene Lucca, solida in difesa e concreta in attacco. Le ospiti trovano punti da De Pretto, ma il duo Harmon-Wojta è incontenibile: la prima 13 punti, la seconda 7 e 2 assist, per il 28-11 con cui si chiude la prima frazione. Di Pedersen il canestro del massimo vantaggio biancorosso, 33-11 al minuto 13, poi una bella reazione di La Spezia, a firma Striulli e Premasunac (6 nel quarto), per il 35-20 a due dal termine. Nel finale Lucca controlla, andando a segno con Wojta, per il 38-22 al minuto 20.

Nella ripresa Lucca torna a segnare con continuità e allunga il divario. La Spezia prova a rimanere agganciata al punteggio, ma le biancorosse non mollano, andando a vincere con lo score di 71-52, i 23 di Harmon, i 16 di Wojta e i 14 di Dotto.

“Volevamo partire subito forte per dare un’impronta alla partita e dare spazio alle rotazioni – dichiara coach Diamanti -. Così è successo, anche se abbiamo giocato a sprazzi, nonostante un match mai in discussione”.

 

Lucca-La Spezia: 71-52 (28-11; 38-22; 55-36)

Lucca: Battisodo 6, Landi , Tognalini , Pedersen 5, Dotto 14, Wojta 16, Harmon 23, Crippa , Miccoli 3, Salvestrini, Ndjock 4, Mandroni. All Diamanti
La Spezia: Bocchetti , Striulli 12, Nori 4, Aldrighetti ne, Corradino , Premasunac 17, De Pretto 9, Brezinova 7, Benic ne, Linguaglossa , Olajide 3, Carrara ne. All Barbiero

Note: uscita per 5 falli Striulli al minuto 36:53.