Omnia Costruzioni, “flop” a Concordia

Il fanalino di coda della classifica supera la formazione allenata da Stefano Chermaz; le biancocelesti rimangono al penultimo posto in graduatoria.

La SGT Omnia Costruzioni si fa scappare dalle mani due punti decisivi che avrebbero riscosso la squadra dalla lunga serie di sconfitte accumulate e allontanando il rischio playout.

Seppur le ragazze di coach Chermaz abbiano interpretato ottimamente la partita nei primi minuti, a lungo andare l’aggressività e la voracità di vittoria delle ragazze di Concordia Sagittaria hanno avuto la meglio, conquistando il match per 62 a 53.

Le biancocelesti partono in quarta senza guardarsi indietro: il parziale di 13-5 è infatti il frutto di ottime occasioni colte dalle giocatrici per realizzare due punti e di un approccio difensivo a zona ben attuato. Ben presto però la lucidità delle ospiti viene meno, mentre le casalinghe ne approfittano, portando l’inerzia della partita tutta dalla loro parte. Se da una parte sia la percentuale del tiro dalla media cala repentinamente sia dei tiri liberi (1/8), dall’altra le casalinghe effettuano rapidi contropiedi ed efficaci penetrazioni che portano la squadra sul 40 a 28 alla fine del secondo quarto.

Pochi secondi dopo l’inizio del secondo periodo Fagotto infila una tripla pesante che però non intimidisce le triestine; nel corso di quasi i due quarti finali il divario fra le due squadre è altalenante. Si susseguono montagne russe di buone e cattive azioni per entrambe le squadre: incalzata la strada della rimonta più volte, le biancocelesti arrivano sul -2, ma inciampano sul più bello. Un’occasione sprecata soprattutto debita a stanchezza e poca lucidità, non risentite dalle casalinghe che meritatamente esultano al termine della partita.

Il fondo della classifica rimane invariato dopo questa partita: la Pol.Concordia, ultima in classifica, si porta a quota 4, mentre la SGT Omnia Costruzioni, sempre a 6 punti, rimane penultima.

Il prossimo appuntamento prevede impegnata la Pol.Concordia con il BK Femm Monafalcone, mentre per l’Omnia Costruzioni il POLYGLASS Ponzano, seconda in classifica.

 

POL.CONCORDIA-OMNIA COSTRUZIONI SGT 62-53

POL.CONCORDIA: Toniutti 15, Fanton 4, Defendi 4, Salvador 7, Pesetti, Marpino 9, Fagotto 10, Lavaroni 5, Bozza 3, Pol, Bressan 4.
OMNIA COSTRUZIONI SGT: Prodan, Vesnaver 13, Samez 12, Valeri 3, Ritossa 4, Puzzer ne, Città 4, Tonsa 4, Nardella 14, Gelleti, Albano ne, Riccio ne.

Parziali: 15-22, 28-40, 49-42.
Arbitri: Corro’ T. da VE e Libralesso M. da TV