Jadran Ispem, pronostico rispettato: +15 a Castelfranco

I carsolini sono bravi a prendersi la doppia cifra di vantaggio nel secondo periodo: il Mamma Emma reagisce, ma non riesce a recuperare alla fine.

Rispetta il pronostico l’Ispem Jadran Trieste in terra veneta: sul parquet del fanalino di coda Castelfranco, infatti, i ragazzi di Oberdan vincono 64 – 79 ma devono comunque impegnarsi al massimo per avere ragione di un’avversaria che ha fame di punti e non vuol lasciar passare così facilmente la compagine carsolina.

Il primo periodo è in assoluto equilibrio, entrambe le formazioni sembrano in forma specialmente nel tiro dalla lunga distanza: per il Mamma Emma sono Groppi (1/3 da due, 3/5 da tre, 9 rimbalzi, 3 assist) e Tasca i più “caldi”, mentre lo Jadran risponde prontamente ed alla prima sirena il punteggio è in parità a quota diciotto.

Nella seconda frazione, emerge la qualità degli ospiti: Matija Batich (6/15 al tiro, 1/1 in lunetta, 5 assist, 5 recuperi) e Borut Ban (6/12 al tiro e 10 rimbalzi) sono utilissimi in attacco, ma è in difesa che la squadra ospite fa la differenza. I carsolini riescono infatti a limitare gli attaccanti di Corazza, che vede i suoi ragazzi segnare solamente 10 punti in tutto il secondo quarto: in tale maniera, dal 18 – 18 si passa al 28 – 40 di metà partita.

Un buon margine quello con cui lo Jadran va negli spogliatoi, sembra che le cose si possano mettere bene perchè Matija Batich e Ban continuano a propiziare il vantaggio ospite ma in questo frangente Castelfranco tiene duro ed ha una reazione. Con i vari Sorgente, Groppi e Cappelletto, il Mamma Emma recupera qualche punticino anche se in casa Jadran si fa vedere pure il giovane Zidaric, presente con 14 punti a referto.

L’ultimo quarto si apre sul 46 – 55 Jadran: la squadra di Dean Oberdan è brava a tenere duro nonostante i quattro falli costringano Matija Batich a rimanere in panchina. Pur senza il proprio riferimento in cabina di regia, i carsolini non si scompongono e mettono a referto altri punti utili per aumentare il vantaggio. Castelfranco non riesce a completare la rimonta e deve arrendersi nel finale, chiudendo con la sconfitta per 64 – 79.

 
CASTELFRANCO – JADRAN TRIESTE   64 – 79

Mamma Emma Castelfranco: Sorgente 9, Marino ne, Crespan 7, Stradiotto 6, Perocco ne, Cappelletto 9, Groppi 14, D’Onofrio 5, Marini 2, Talli ne. All. Corazza
Ispem Jadran Trieste: Batich M. 14, Zettin P., Zidaric 14, Ban 15, Ridolfi 11, Cettolo 8, De Petris 7, Daneu 5, Rajcic 2, Batich D. 3, Zettin D. ne. All. Oberdan

Parziali: 18-18; 28-40; 46-55
Arbitri: Castello di Verona e Crivellaro di Breganze (VI)