Under 18 Eccellenza: Feletto piega il BaskeTrieste nel recupero

Ousmane Diop (26 punti) il trascinatore della compagine di Lorenzo Bettarini, che non fa passare i biancorossi sul proprio parquet.

Ousmane Diop, ala di 206 centimetri classe 2000.

Il recupero della nona giornata d’andata, nel campionato Under 18 Eccellenza, premia la Virtus Feletto: il derby regionale con il BaskeTrieste finisce nelle mani dei ragazzi di Bettarini, maggiormente freddi nei momenti decisivi e concreti nel portarsi a casa i due punti al termine di un match combattuto ed equilibrato.

Ousmane Diop (26 punti) è il solito spauracchio dopo essersi ripreso dai problemi alla caviglia e una bella mano gliela dà l’altro Diop, Badou, che aggiunge 13 punti personali: l’equilibrio è costante, come testimonia il punteggio dei primi due quarti (20 – 20 e 42 – 43 al ventesimo).

Il BaskeTrieste ha un Demarchi (7/8 da due, 2/9 nelle triple, 5 falli subiti e 3 recuperi) in gran forma, pure con qualche errore di troppo nel tiro da tre punti ed ai liberi, oltre che con le palle perse. Il playmaker di Nocera conduce i suoi compagni insieme al trio Milic – Murabito – Ballandini, ma Feletto risponde con la grande intensità a rimbalzo e con la qualità di Ousmane Diop, decisamente in forma insieme a Dosmo.

Il BaskeTrieste esagera con il tiro da fuori: dal perimetro, i biancorossi non ci prendono (8/31 complessivo) e Feletto, dopo aver chiuso sul +4 al trentesimo, riesce a mantenere quel margine sufficiente per arrivare fino in fondo e portare a casa il risultato nelle battute decisive.

Il BaskeTrieste si deve piegare 77 – 70 e, nonostante una prestazione coraggiosa, non riesce a cogliere i due punti: la rivincita è fissata per questo giovedì all’Alma Arena (ore 19.30).

 
VIRTUS FELETTO – BASKETRIESTE   77 – 70

Virtus Feletto: Visintini 3, Falomo, Bssila ne, Ganzini 2, Brollo 6, Nobile 4, Dosmo 14, Paolini N., Diop B. 13, Paolini M. ne, Diouf 9, Diop O. 26. All. Bettarini
Asd BaskeTrieste: Ballandini 11, Cossaro, Deangeli 4, Demarchi 22, Fracassa, Giustolisi 2, Leonardi, Milic 13, Murabito 11, Rabusin 7. All. Nocera

Parziali: 20-20; 42-43; 65-61