“Giornata Azzurra”, grande successo a Cordenons

Un pomeriggio di basket giovanile e nomi importanti, con la presenza di Andrea Capobianco, Antonio Bocchino e molti altri ad arricchire l'allenamento dei nati nel 2000, 2001 e 2002.

Un gran successo: si potrebbe sintetizzare in questa maniera la Giornata Azzurra in Friuli Venezia Giulia. Una kermesse ospitata a Cordenons, presso il palasport di Via Avellaneda, nel quale si sono susseguite delle figure importanti della pallacanestro nazionale giovanile: nomi noti come Andrea Capobianco (capo allenatore della Nazionale Femminile e responsabile del settore giovanile italiano), Antonio Bocchino (istruttore SSN e allenatore della Nazionale Under 16), Maurizio Cremonini e Roberta Regis per il minibasket; tutti quanti hanno dato il loro contributo ad un pomeriggio ricco di pallacanestro e preziosi consigli per i giovani presenti.

Una giornata dedicata ai nati nelle annate 2000, 2001 e 2002 con lo staff tecnico del CTF Friuli Venezia Giulia a lavorare assieme ai vari Capobianco, Bocchino, Cremonini e Regis; il responsabile tecnico territoriale del Friuli Venezia Giulia Alessandro Guidi, sintetizza così il pomeriggio: “Credo sia stata una bellissima giornata per il basket regionale. Grazie all’ospitalità della 3S Cordenons, è stato un onore per il Friuli Venezia Giulia il fatto di avere la presenza di tutto lo staff del Settore Squadre Nazionali. Ci sono stati due allenamenti ed un clinic integrato di alto livello, tenutosi di fronte ad una folta platea di istruttori ed allenatori”.

Ed è stato proprio il clinic integrato a chiudere la giornata a Cordenons: quasi 300 le presenze al palasport di Via Avellaneda, con gli interventi di Roberta Regis, Antonio Bocchino e Dario De Conti (preparatore fisico territoriale nonché membro dello staff tecnico della GSA Udine) a tenere incollati sugli spalti i presenti.