Join The Game: domenica la fase provinciale anche in Puglia

Under 13 e 14 in campo fra Foggia e Lecce, passando per Corato, Brindisi e Grottaglie.

Da Foggia a Lecce, passando per Corato, Brindisi e Grottaglie: anche in Puglia si svolgerà domenica prossima la fase provinciale del Join The Game, il torneo 3 contro 3 under 13 e 14 maschile e femminile di pallacanestro, organizzato dalla FIP in collaborazione con Verde Sport e giunto alla sua 15esima edizione.

Cinque le sedi della prima fase, che all’appuntamento inaugurale vedrà in gara solo i ragazzini: Corato, presso il PalaLosito e la tensostruttura di via Don Albertario, Foggia, presso il PalaRusso e il PalaPreziuso, Brindisi, presso il PalaMalagoli ed il PalaPentassuglia, Grottaglie e Lecce, presso il PalaVentura.

Ogni squadra è composta da 4 giocatori o giocatrici, di cui tre impegnati in campo e una riserva sempre pronta a subentrare, tutti tesserati o iscritti negli elenchi Fip e Minibasket. Le partite di Join the Game, della durata di 3 minuti ciascuna, non prevedono interruzione del cronometro, e quindi anche la rapidità delle scelte, dei cambi e delle rimesse risulterà decisiva.

Già fissata per domenica 26 marzo la fase regionale, che qualificherà le quattro rappresentanti pugliesi alle finali nazionali in programma sabato 20 e domenica 21 maggio a Jesolo, la famosa località balneare del Veneziano: in palio c’è un vero e proprio scudetto tricolore.