Matteo Cernivani: “Grazie Servolana”

Il play/guardia classe 1996 saluta a modo suo i compagni di squadra e lo staff societario, prima di intraprendere la nuova avventura con la maglia di Porto Sant'Elpidio.

In un mondo, com’è quello cestistico odierno, caratterizzato dal “mercato aperto”, dalle porte scorrevoli e dalla sensazione che nulla possa essere concreto, fa certamente piacere ricevere degli attestati di integrità morale da parte di chi, quel mondo, lo compone quotidianamente.

Matteo Cernivani, esterno classe 1996, sabato scorso ha giocato l’ultima partita con la maglia della OFM Lussetti Servolana, in Serie C Silver: si, perchè da lunedì si è messo a disposizione di Porto Sant’Elpidio (Serie B), per sostituire un giocatore come Fabio Lovatti.

Una nuova avventura per Matteo, che raggiunge il fratello maggiore Stefano nelle Marche e torna nei campionati nazionali per provare nuovamente a ritagliarsi uno spazio nella pallacanestro che conta. Alla sua partenza, però, ha voluto lasciare un messaggio a chi, in questi mesi, lo ha accolto e gli ha permesso di mostrare le sue doti in un campionato comunque dignitoso com’è quello di Serie C Silver.

“Gentile redazione di MegaBasket, sono Matteo Cernivani e vorrei approfittare dell’ospitalità del vostro sito per ringraziare la Servolana: principalmente Roberto Ciriello, Franco Pozzecco e Lorenzo Facchettin. Ma un “GRAZIE” speciale va soprattutto ai miei compagni di squadra ed al mio coach, Stefano Bartoli, che mi hanno dato moltissima fiducia oltre ad avermi accolto in settembre facendomi entrare nella loro grande famiglia. Grazie per avermi ora lasciato libero di approfittare all’irrinunciabile opportunità di giocare con mio fratello nella Malloni Basket Porto Sant’Elpidio. Alla Servolana vorrei fare un grosso “in bocca al lupo” per il prosieguo della stagione, con un saluto anche al gruppo 2002 guidato da coach Bisca e dal mitico Alessandro Petronio”.