Fragiacomo risolve nel finale per il Basket4Trieste

Il "folletto" triestino infila 22 punti nella trasferta a Gorizia, sul parquet del Dom Mark: 19 anche per Lorenzo Perotti.

Il primo match dei playoff di promozione tra il Dom Mark (quarta classificata del girone Goriziano) e il Basket 4 Trieste Radioattività (prima forza del girone triestino) si chiude con gli ospiti che rispettano i favori del pronostico e portano a casa i due punti.

Nei primi minuti di gioco è il Dom a sorprendere gli avversari con un parziale di 8 – 2. I padroni di casa, grazie a degli ispirati Gabrijel Zavadlav e Marini, sono avanti fino al settimo minuto del secondo quarto (29 – 21).

La reazione degli ospiti non tarda ad arrivare, con il Basket 4 Trieste che mette per la prima volta la freccia grazie ai canestri e ai tiri liberi di Perotti e Norbedo. Il terzo quarto risulta decisivo nell’economia del match, in quanto gli ospiti aumentano il ritmo in difesa e in attacco e realizzano così la fuga decisiva, complice anche il crollo delle percentuali dei ragazzi di coach Miani.

Ci pensano i punti di un inarrestabile Fragiacomo nell’ultimo quarto a frenare i sogni di rimonta di un Dom che è bravo a lottare fino alla fine contro un avversario sicuramente più quotato.

Dom Mark – Basket 4 Trieste Radioattività 56-67 (23-15, 32-31, 39-45)

DOM: Tercic 5, Cej 3, Sanzin, G. Zavadlav 14, Čotar, Rosso, Marini 18, M. Zavadlav 4, Peteani 2, Abrami 6, Collenzini 4. Allenatore: Miani.
BASKET4TRIESTE: Zacchigna 3, L. Perotti 19, Fragiacomo 22, Novello, Bruni, Catenacci 5, Vouk, Norbedo 16, Tapete, P. Perotti 2, Davide. Allenatore: Coppola.
Albert Voncina