OFM Lussetti Servolana, colpo di coda: arrivano Cesana e Gola

Dopo la partenza di Matteo Cernivani per Porto Sant'Elpidio, il team di Bartoli cerca profondità con l'aggiunta dei due giovani prospetti.

La fase finale di mercato è stata veramente “animata”, per la OFM Lussetti Servolana: la società triestina, dopo aver perso Matteo Cernivani (andato in Serie B a Porto Sant’Elpidio), ha deciso di correre ai ripari.

La partenza di Cernivani e il recupero graduale di Gianmarco Gobbato dopo il grave infortunio al ginocchio ha infatti indotto lo staff dirigenziale a trovare qualche soluzione alternativa per “rimpolpare” il reparto esterni della prima squadra: l’orientamento, però, è sempre quello di dare un occhio di riguardo ai giovani e, proprio per questo, sono stati tesserati in extremis Matteo Cesana e Filippo Gola.

I due giocatori, fino a questo momento, stavano militando in Serie D con l’Interclub Muggia: Matteo Cesana, play di 175 centimetri classe 2000, stava viaggiando a 1.4 punti di media. Regista mancino, dotato di buona visione di gioco e un discreto talento offensivo, andrà a rinforzare il reparto dei playmaker a sostegno di Carcangiu, Palombita e Vidmar. Per quel che riguarda Filippo Gola (guardia, 193 cm, 1999), si tratta di un prospetto altrettanto interessante: un esterno capace di portare su la palla, ma anche di risultare pericoloso al tiro, con un fisico tutto da costruire ma con ampi margini di miglioramento.

Entrambi hanno partecipato, nell’estate 2016, alla All In Sport Summer League di Trieste, dove si sono messi in luce per la capacità di tenere il campo anche contro giocatori di altre nazionalità e di maggior esperienza: per la Servolana, si tratta di due addizioni importanti per dare profondità alle rotazioni, in un momento nel quale servirà un ulteriore passo in avanti a livello qualitativo, per bilanciare i quasi dodici punti di media che garantiva Cernivani.