La Dinamo Gorizia supera il Sokol e chiude al terzo posto

Il team di Bonetti e Mantesso si impone in casa contro il Sokol Aurisina, con una strepitosa prestazione della "Bullara's family".

La Dinamo Gorizia chiude la regular season con una vittoria sul Sokol Aurisina: due quarti molto combattuti in quel del capoluogo isontino, con il team di Mantesso e Bonetti che è riuscito alla fine ad imporsi per 88 – 72 contro la “prima della classe” del Girone Mocchiutti.

Roster sempre privo di Fornasari e Bonamico per i goriziani, mentre dall’altra parte Vatovec tiene a riposo Alen Semec: è sempre la squadra di casa a condurre, grazie a un ottimo Roberto Bullara. Il cinquantaduenne tiratore dei padroni di casa è micidiale e fin dall’inizio risulta difficile da contenere per la difesa ospite.

Il Sokol, dal canto suo, sfrutta la presenza dentro l’area di Strle (5/7 da due, 3/4 ai liberi, 8 rimbalzi): in questa maniera, e grazie anche ai punti di Seno (6/9 da due, 2/5 da tre, 8 rimbalzi), gli ospiti si tengono a contatto con il team locale, chiudendo il secondo quarto sotto di due lunghezze.

Nella terza frazione, però, arriva lo strappo definitivo della Dinamo: oltre a Roberto Bullara anche il figlio Federico si mette in “moto”; Nanut è comunque pericoloso e il potenziale offensivo della Dinamo Gorizia si sprigiona al meglio, con un parziale di 24 – 15 in questo frangente.

Sul più undici a fine terzo quarto, la Dinamo riesce ad amministrare bene ed a contenere gli attacchi del Sokol: il team di Vatovec ci prova, ma l’attacco goriziano ha ottime percentuali e chiuderà con un +16 che rende bene l’idea del potenziale offensivo di Nanut e compagni, che certamente sarà un cliente “scomodo” per tutti nella Poule Promozione.

 
DINAMO GORIZIA – SOKOL AURISINA   88 – 72

Dinamo Gorizia: Patrone, Piras 12, Cossi 1, Bullara F. 23 Nanut 16, Bullara R. 22, Tomadini 7, Mininel, Kodric 4, Coco 2, Conzutti. All. Mantesso
Sokol Aurisina: Peric ne, Kojanec 4, Ferfolja 2, Babich 8, Pizziga 6, Gallocchio 11, Semec ne, Strle 13, Tercon 3, Seno 18, Slavec 7. All. Vatovec

Parziali: 23 – 18; 38-36; 62 – 51