Cordenons scatenata, Romans deve arrendersi

La formazione biancoverde, lanciata da Cipolla, mette sul piatto una prestazione di squadra straordinaria contro il team di Zavrtanik.

Vittoria strepitosa dell’Intermek Cordenons: contro la Ferroluce Romans, al palasport di Via Avellaneda, i ragazzi di Domenico Fantin hanno confezionato la gara perfetta, con una prestazione magistrale in attacco ed una difesa che ha concesso davvero poco ai malcapitati isontini, “seppelliti” sotto quarantaquattro punti di scarto.

E dire che comunque il primo periodo non era andato poi così male, con i biancoverdi a prendere un vantaggio sensibile ma comunque recuperabile da Franz e compagni: Cipolla è il solito trascinatore all’inizio, ma è nel secondo periodo che si crea un gap incolmabile per la compagine romanese. Il parziale di 31 – 21, infatti, viene coronato dalle prestazioni notevoli di Mezzarobba (3/3 nelle triple), Corazza e Pezzutti, alternative fondamentali al bomber di Domenico Fantin. Romans non riesce a reagire e, sia sul fronte offensivo che su quello difensivo, viene surclassata dai padroni di casa che all’intervallo lungo hanno praticamente “doppiato” i propri avversari.

Con quasi trenta punti di scarto, pensare di recuperare in due quarti è davvero complicato, tenuto oltretutto conto che i biancoverdi giocano a memoria: dal perimetro, Mezzarobba e soci tirano con precisione e anche dalla lunetta non perdonano. Romans, dal canto suo, non si sblocca in attacco e il solo Galopin sembra riuscire a vedere qualche spiraglio di luce. Nella terza frazione arriva il “trentello”, con il tabellone luminoso del palasport che segna 75 – 45 per Cipolla e soci: una ripresa giocata in surplace per i pordenonesi, che portano fino in fondo senza problemi l’incontro ed hanno la meglio con uno straripante 110 – 66 conclusivo.

Romans, nonostante la posizione di playoff, si deve inchinare ad una 3S affamata di punti salvezza: i ragazzi di Fantin vogliono mantenere la categoria a tutti i costi e stanno racimolando risultati, dopo una prima parte di stagione non facile.

 

3S CORDENONS – ASAR ROMANS   110 – 66

Intermek 3S Cordenons: Brunetta 6, Cipolla 16, Dalmazi 9, Cauz 5, Mezzarobba 12, Moro 18, Corazza 13, Pezzutti 10, Castellarin 5, Marella 9, De Nardo 7. All. Fantin Ferroluce Asar Romans: Franz 9, Dreas 10, Musig 5, Pieri 5, Candussi 9, Polvi 3, Buso, Devetak 9, Galopin 14, Soldat, Gennaro 2. All. Zavrtanik

Parziali: 24-16, 55-28, 75-45
Arbitri: Penzo di Trieste e Anastasia di Sesto