Under 16: Aibi Fogliano chiude la prima fase col 100% di vittorie

Coach Mazzoli: "Il nostro obiettivo primario sarà quello di raggiungere l'interzona, poi tutto il resto sarà guadagnato".

Prima fase con il 100% di vittorie per la compagine under 16 ‘A’ dell’Aibi Fogliano, sponsorizzata da Detroit Motors. Le ragazze allenate da Piera Mazzoli hanno ottenuto 14 vittorie in 14 partite e sono qualificate ai quarti delle finali regionali come prima classificata del girone B.

In attesa di giocare i quarti under 16, la squadra è impegnata parallelamente nel campionato regionale under 18, dove attualmente si trova al quarto posto, con uno score di 9 vittorie e 7 sconfitte.

La seconda fase del campionato under 16 serviranno alla Detroit Motors Aibi per misurarsi con avversarie di buon livello e testare il proprio valore, anche in considerazione del fatto che si tratta una squadra con molte novità e alcune giocatrici in prestito. Coach Piera Mazzoli analizza la prima parte della stagione della sua squadra: «Inizialmente la nostra difficoltà era mettere insieme tipi di pallacanestro diverse, ma poco alla volta si è creato l’amalgama e il risultato è un gioco più corale. L’obiettivo primario è raggiungere l’interzona, poi quel che viene è tutto guadagnato. Certo è che un gruppo così per raggiungere il massimo risultato dovrebbe lavorare assieme per 3 anni. Fra le note positive mi piace sottolineare che hanno tutte grande voglia di lavorare e sono presenti in palestra ogni giorno».

Di questo gruppo impegnato su più fronti fanno parte anche Bric, Rorato e Iacumin, tutte e tre con frequenti chiamate dalla prima squadra che milita in serie C regionale. Clemente e Turel sono stabilmente convocate nella selezione del Centro Tecnico Federale, Bric e Turel sono state selezionate più volte per le Nazionali giovanili. Capitolo prestiti: dalla Libertas Cussignacco sono arrivate Rosignoli e Salomoni, dall’Abf Monfalcone Poletto e Rocco.

 

Ufficio stampa Asd Aibi Fogliano – Giuseppe Pisano