Alma Trieste, parla Prandin: “A Piacenza partita difficile”

Il "pretoriano" di coach Dalmasson, dopo la buonissima prestazione in Coppa Italia, si rituffa in campionato assieme ai propri compagni.

Il gruppo di Dalmasson ha proseguito anche oggi la preparazione sul parquet di via Locchi, alla vigilia della partenza per Piacenza e a due giorni dal match in casa dell’Assigeco. La sfida valevole per il 24° turno di A2 Est Citroen, sarà diretta da Francesco Terranova di Ferrara, Roberto Radaelli di Rho (Milano) e Mattia Eugenio Martellosio di Buccinasco (Milano).

Quanto alla situazione del roster biancorosso non sarà sicuramente della partita Jordan Parks, che in questi minuti sta sostenendo un nuovo esame strumentale. La visita dal Prof. Rocchi sembrerebbe aver fortunatamente escluso serie conseguenze, ma per meglio valutare entità e tempi di recupero del problema al ginocchio occorso nel weekend di Turkish Airlines Cup, il professore reggiano ha appunto chiesto un ulteriore accertamento diagnostico. Potrebbe invece rientrare nell’elenco dei convocati capitan Coronica, anche se il condizionale è d’obbligo così come piuttosto difficili sono ad oggi le possibilità di vederlo sul parquet del PalaBanca domenica, visto il forzato stop che ancora non gli permette di allenarsi a pieno regime col resto dei compagni. Da tenere sotto osservazione infine la situazione di Matteo Da Ros ed Enrico Gobbato, il primo avverte infatti ancora fastidi ai tendini d’Achille e va quindi monitorato giorno dopo giorno, il secondo è reduce da uno stop  di oltre un mese e non può essere considerato al top della condizione.

Sarà quindi un’Alma non senza incognite, quella che dopo la rifinitura di domani partirà alla volta di Piacenza. Allo stesso modo, tuttavia, Dalmasson ed il suo gruppo sono pronti a dar battaglia nella trasferta di dopodomani a prescindere dalle rotazioni possibili, come spiegato dall’ex della sfida ‘Bobo’ Prandin che di seguito introduce il prossimo impegno di campionato: “Quella di domenica sarà una partita molto difficile per diversi motivi. I nostri avversari attraversano un periodo complicato da diverse settimane – spiega ‘Bobo’ – reduci da sei sconfitte consecutive e dai provvedimenti presi dalla società all’inizio di questa settimana. Vorranno assolutamente invertire la rotta e starà a noi rimanere concentrati e bravi nel mettere sul campo la giusta carica, per gestire al meglio i loro presumibili tentativi di indirizzare la partita fin dalle prime battute. Avendo giocato là per due anni conosco bene l’ambiente e so che quando le cose non girano non è una situazione facile, troveremo di fronte una squadra formata da ottimi giocatori e che farà di tutto per mettere quel qualcosa in più per fare risultato”.

Un impegno dall’elevato coefficiente di difficoltà anche complici le limitate rotazioni a disposizione di coach Dalmasson, ‘Bobo’ tuttavia non cerca alibi e anzi carica la squadra, prendendo spunto proprio dalle parole dell’allenatore biancorosso: “E’ vero che un’ulteriore difficoltà per noi sarà quella di arrivare a Piacenza senza un elemento importante come Parks e con acciacchi che accorciano le nostre rotazioni, ma come ci ha anche detto ieri in allenamento coach Dalmasson – prosegue la guardia dell’Alma – riuscire a mettere sul parquet una buona prestazione ci porterebbe ulteriore consapevolezza rispetto a quanto di buono stiamo facendo ed ottenendo sin qui. Senza Jordan siamo riusciti a rimanere in partita fino alla fine già a Ravenna, siamo quindi convinti di avere tutte le carte in regola per disputare una grande partita anche su un campo difficile come quello di Piacenza. In ogni match siamo fin qui riusciti a trovare diversi protagonisti a sublimare il concetto di
squadra – conclude ‘Bobo’ – dovremo darci una mano tutti insieme e lavorare compatti di gruppo, concentrati ed aggressivi fin da subito evitando di permettere ai nostri avversari di incanalare la sfida sui binari a loro più congeniali“.

 

Emilio Ripari