Recanati – Forlì, sfida dell’anno al PalaRossini

L'ex dell'incontro, Francesco Infante: "Recuperiamo Pierini e Loschi, per una sfida nella quale ce la metteremo tutta".

Si gioca domenica 12 marzo (ore 18.00) il confronto fra Basket Recanati ed UniEuro Forlì: la cornice sarà il PalaRossini di Ancona, con le due formazioni guidate dalla terna arbitrale formata da Enrico Bartoli di Trieste, Guido Giovannetti di Terni e Daniele Alfio Foti di Vittuone.

QUI RECANATI
Francesco Infante (Giocatore): “Recanati-Forlì é uno scontro di fondamentale importanza in chiave salvezza. Qui a Recanati ho maggiore responsabilità in attacco essendo un giocatore prettamente offensivo avendo inoltre la fiducia dei miei compagni e del coach. Siamo un gruppo forte ed unito con Rush che è il nostro ago della bilancia, inoltre con il rientro di capitan Pierini e Loschi saremo al completo. Noi come sempre ce la metteremo tutta per conquistare la vittoria e mettere un altro tassello importante sulla via della salvezza”.

NOTE: Basket Recanati al gran completo. Per questo importante match in chiave salvezza rientreranno infatti il capitano Attilio Pierini, out dal 6 Dicembre in seguito all’intervento di pulizia al tendine, e la guardia-ala Federico Loschi, che ha smaltito il fastidio procurato dalla fascite plantare dopo oltre un mese di stop. Forfait invece per l’under Riccardo Andrenacci che si è procurato una forte distorsione alla caviglia sinistra e dovrà rimanere a riposo per un paio di settimane. In vista della grande affluenza di pubblico al pala dorico, per il match che potrebbe valere mezza serie A2 per le due formazioni, l’U.S. Basket Recanati ha messo in piedi delle speciali convenzioni con le società partner del CAB Stamura con ingresso gratuito per tutti i tesserati del Minibasket e Settore Giovanile, mentre i genitori e accompagnatori pagheranno 5 euro; inoltre nella giornata di mercoledì 8 Marzo l’USBR ha inviato a Forlì 450 biglietti per agevolare una maggiore affluenza di pubblico ospite e far sì che il match salvezza diventi anche una festa del basket di Serie A2 coinvolgendo più sportivi e tifosi possibili.

Nell’occasione la società leopardiana ha deciso di aprire il settore gradinata dietro le panchine dove verranno sistemati i tifosi forlivesi. Un ex per parte su entrambi i fronti: ovvero Francesco Infante (’92) il pivot leopardiano che ha militato con la Pallacanestro Forlì 2015 nell’attuale stagione con la quale ha disputato 17 partite con 4,1 punti di media e 3 rimbalzi e l’ex Riccardo Castelli (’88), attualmente a Forli dopo aver iniziato il campionato a Udine e che venne ingaggiato dal Basket Recanati nel corso della campagna di rafforzamento nel Febbraio 2013 con l’ala piemontese che contribuì alle fortune del sodalizio leopardiano con l’ingresso in A2 Silver. All’andata successo della formazione romagnola per 80-68 nonostante in avvio la formazione leopardiana fosse avanti di 19 punti (16-35).