Ispem Jadran, larga vittoria contro Bassano

Oltre trenta i punti di scarto inflitti dai carsolini alla compagine veneta: cinque elementi in doppia cifra.

Vince senza troppi patemi d’animo l’Ispem Jadran Trieste: al PalaCova di Opicina, la malcapitata Orange1 Bassano è stata sconfitta per 94 – 62 dai padroni di casa, bravissimi a offrire una prestazione offensiva di rilievo assoluto.

Si presenta a Opicina una compagine giovane, con il solo Gallea come veterano: l’attacco dello Jadran è però in gran forma e, dopo un pareggio iniziale, i padroni di casa scappano. Sotto canestro, De Petris (9/10 da due, 3/3 ai liberi, 4 rimbalzi, 3 assist) fa il suo dovere, mentre dall’altra parte è proprio Gallea, insieme ad Izzo, il più produttivo per Bassano. Con il passare dei minuti, lo Jadran aumenta il proprio divario: l’attacco rimane fluido, i veneti non riescono a limitare gli attaccanti di Oberdan, che colpiscono da più parti.

A metà partita siamo sul 50 – 34 per l’Ispem, che colpisce poi anche da fuori con i vari Ridolfi, Matija e Daniel Batich. Oltre al solito Ban, che fa il suo compito: Bassano non riesce a reagire, nonostante il trio Izzo – Gallea – Bargnesi: il margine dei locali aumenta minuto dopo minuto e, al trentesimo, tocca il 69 – 51.

Nell’ultimo quarto è puro garbage time: Oberdan regala minuti preziosi anche ai fratelli Zettin e, in generale, dà spazio a tutti quanti. Bassano, dal canto suo, non ha più speranze di portarsi a casa i due punti: il 25 – 11 dell’ultimo parziale amplia a dismisura il margine a favore di Trieste, che vince 94 – 62 e festeggia insieme ai propri tifosi un ampio successo.

JADRAN TRIESTE – BASSANO   94 – 62

Ispem Jadran Trieste: Batich M. 12, De Petris 21, Daneu 3, Batich D. 13, Ban 13, Kojanec 2, Zettin P. 2, Zidaric ne, Ridolfi 13, Cettolo 9, Rajcic 4, Zettin D. 2. All. Oberdan
Orange1 Bassano: Izzo 14, Idiaru 3, Bargnesi 11, Nikolic 3, Gallea 13, Mordini 1, Gonzo ne, Meneghin 7, Filoni, Lazzarotto, Zambonin 1, Gajic 5, Zonta 4. All. Papi

Parziali: 27-20; 50-34; 69-51