Cervignano sfiora il colpaccio sul campo di Portogruaro

Brava la squadra veneta a sfruttare la maggiore fisicità nei ruoli interni: il team di Thomas Miani subisce l'ennesimo infortunio stagionale, con Buzzin.

La Credifriuli spreca una ghiotta occasione sul campo di Portogruaro per recuperare una vittoria sulle battistrada nella poule promozione di serie D.

Nonostante la sconfitta – cui si aggiunge la beffa dell’ennesimo infortunio stagionale (spalla uscita a Buzzin ndr) – nel complesso una discreta prova di Cervignano su un campo ostico dove sarà complicato vincere per tutti.

Avanti per 37 minuti, i bassaioli non sono riusciti a concretizzare gli sforzi. Merito anche alla buona prestazione dei ragazzi di Ostan, intensi e aggressivi anche quando le cose si erano fatte complicate, che hanno saputo sfruttare la superiorità fisica soprattutto nei ruoli più interni (Nosella 19, Tamassia decisivo nel recupero), tallone d’Achille della Credifriuli nonostante il rientro di Vassallo e Pipp.

A condannare gli ospiti nel finale equilibrato le ingenue uscite per 5 falli di Contin e Aloisio e la percentuale deficitaria ai tiri liberi (14/25).
Nonostante ciò la Credifriuli si è conquistata 3 opportunità per pareggiare senza però riuscire a segnare la bomba per i supplementari.

Appuntamento al Palalancieri di Cervignano per l’infrasettimanale di mercoledì 15/03 contro la Geatti Udine.

Portogruaro – Credifriuli Cervignano 62-59 (11-16; 26-34; 41-48)

Portogruaro:
Fantuz 7, Labelli 13, Baruzzo 6, Piasentin 7, Zandonà, Visintin n.e., Marcon 4, Pasquon, Tamassia 4, Faorlin n.e., Nosella 19, Fabrici 2. All.re Ostan.
Credifriuli Cervignano: Contin 12, Piani 12, Vassallo 2, Buzzin 2, Dalla Pozza, Magron n.e., Vignuda 11, Pipp, Fini 15, Meroi 1, Deana 2, Aloisio 2. All.re Miani, ass.te Marizza.

Usciti per 5 falli:
Contin, Aloisio (Credifriuli Cervignano)