Castel Carugate accede all’interzona Under 20

La formazione lombarda regola la Ginnastica Triestina per 59-40 nello spareggio e accede al girone a 4 che qualificherà la vincente alle finali nazionali di categoria.

Grazie ad un’ottima prestazione sul campo neutro di Treviso, Castel Carugate batte senza problemi la Ginnastica Triestina, seconda classificata nel campionato regionale Veneto-Friuli, ed accede all’interzona che qualificherà una squadra alle finali nazionali della categoria Under 20. Dell’incontro non molto da dire, 19-12 dopo 10 minuti, 34-16 all’intervallo lungo, poi grandi rotazioni di panchina e tutte e dodici le ragazze presenti, hanno avuto un buon minutaggio. In doppia cifra Diotti, Rossi e Dieng.

Saltato questo ostacolo ora ci attende da lunedì 20 Marzo il raggruppamento ancora in campo neutro a Chiusi (SI) che vedrà le lombarde affrontare Forlì, campione regionale Emilia Romagna, Salerno, Vice campione regionale della Campania e Latina, classificatasi terza nel Lazio. Un girone duro, probabilmente tutte partite punto a punto: favorita Salerno sulla carta, poi sarà il campo a decidere chi accederà alla Final Eight che assegnerà lo scudetto 2017.

Le altre giovanili Castel vedono ancora in lizza le lombarde per il titolo regionale con le categortie Under 16 e Under 13 nei rispettivi gironi Gold, cioè, l’elite lombarda. Under 18 e Under 14 stanno invece disputando i gironi Silver, nei quali sono entrambe a punteggio pieno. Agli inizi di Marzo, le giovanili femminili di Carugate hanno uno score di 58 incontri vinti e 17 persi, con un’ottima percentuale del 78%, che confermano Castel come una delle cinque migliori società nel panorama lombardo.