Grazie ad un’ottima prestazione sul campo neutro di Treviso, Castel Carugate batte senza problemi la Ginnastica Triestina, seconda classificata nel campionato regionale Veneto-Friuli, ed accede all’interzona che qualificherà una squadra alle finali nazionali della categoria Under 20. Dell’incontro non molto da dire, 19-12 dopo 10 minuti, 34-16 all’intervallo lungo, poi grandi rotazioni di panchina e tutte e dodici le ragazze presenti, hanno avuto un buon minutaggio. In doppia cifra Diotti, Rossi e Dieng.
Saltato questo ostacolo ora ci attende da lunedì 20 Marzo il raggruppamento ancora in campo neutro a Chiusi (SI) che vedrà le lombarde affrontare Forlì, campione regionale Emilia Romagna, Salerno, Vice campione regionale della Campania e Latina, classificatasi terza nel Lazio. Un girone duro, probabilmente tutte partite punto a punto: favorita Salerno sulla carta, poi sarà il campo a decidere chi accederà alla Final Eight che assegnerà lo scudetto 2017.
Le altre giovanili Castel vedono ancora in lizza le lombarde per il titolo regionale con le categortie Under 16 e Under 13 nei rispettivi gironi Gold, cioè, l’elite lombarda. Under 18 e Under 14 stanno invece disputando i gironi Silver, nei quali sono entrambe a punteggio pieno. Agli inizi di Marzo, le giovanili femminili di Carugate hanno uno score di 58 incontri vinti e 17 persi, con un’ottima percentuale del 78%, che confermano Castel come una delle cinque migliori società nel panorama lombardo.