Under 18 Eccellenza: il BaskeTrieste perde a Ferrara

All'esordio della fase interregionale, i biancorossi devono arrendersi sul parquet estense, al termine di una partita davvero intensa con la Vis 2008.

Non ce la fa il BaskeTrieste nella prima giornata della fase interregionale del campionato Under 18 Eccellenza: i ragazzi di Nocera, impegnati sul parquet della Vis 2008 Ferrara, si sono dovuti arrendere con il punteggio di 84 – 76 al termine di un match che ha visto gli ospiti sempre a rincorrere gli estensi.

Il primo quarto, infatti, si conclude sul 30 – 17 a favore della Vis, che attacca con efficacia e sorprende Ballandini e compagni, un pò troppo “sonnacchiosi” dal punto di vista difensivo: i vari Mancini, Kekovic e Labovic sono le punte di diamante del team di Franchella, che conquista un margine in doppia cifra.

La risposta dei triestini non tarda ad arrivare: nel secondo periodo, infatti, aumenta l’intensità nella propria metà campo e ovviamente dall’altra parte del parquet si migliora di conseguenza. Murabito (4/10 da due, 4/8 da tre, 7/9 nei personali, 7 falli subiti, 6 rimbalzi) è il principale terminale offensivo, ma anche Giustolisi (4/8 da due, 2/4 da tre, 7 rimbalzi) gli dà una bella mano. Il BaskeTrieste si riporta sul 42 – 40 a metà incontro, riuscendo poi nella ripresa anche a passare in vantaggio.

Il terzo quarto è classica lotta all’arma bianca: l’intensità si spreca, Ferrara non vuole cedere, ma il BaskeTrieste risponde di conseguenza, riuscendo a chiudere il terzo periodo con due incollature di margine, sul punteggio di 57 – 59.

Nell’ultima frazione, però, gli ospiti calano e prestano nuovamente il fianco alle iniziative del team locale: è sempre il solito trio a catalizzare gli attacchi di Ferrara, che segna ben 27 punti in dieci minuti e mantiene sempre alta la concentrazione. Il BaskeTrieste cala in quanto a lucidità e deve arrendersi per 84 – 76, lasciando il referto rosa agli avversari.

 
VIS 2008 FERRARA – BASKETRIESTE   84 – 76

Vis 2008 Ferrara: Ghirelli, Franchella ne, Natali 5, Kekovic 18, Patroncini 4, Zanirato 6, Mancini 19, Chemello ne, Drigo 5, Tidey 9, Labovic 16. All. Franchella E.
Asd BaskeTrieste: Babich 7, Ballandini, Cossaro 3, Fracassa 7, Giustolisi 14, Leonardi 2, Milic 8, Murabito 27, Rabusin 4, Vuksanovic 4. All. Nocera