Alma Trieste, si lavora a ranghi completi

In vista dell'appuntamento di domenica, il gruppo biancorosso ha recuperato sia Parks che Coronica, riaggregatosi ai compagni dopo la laurea.

Prosegue l’avvicinamento dei biancorossi di Dalmasson al derby di domenica a Cividale (palla a due alle 18), match che sarà diretto da Alessandro Tirozzi di Bologna, Jacopo Pazzaglia di Pesaro e Marco Pierantozzi di Ascoli Piceno.

Doppia seduta sul rinnovato parquet dell’Alma Arena, questo l’odierno menù per Pecile e compagni. Grande carica e sorrisi – con doverosa cautela – per ciò che concerne l’allenamento pomeridiano, accompagnato dai costanti cori d’incitamento di una trentina di supporters della Curva Nord.

Dopo l’analisi video relativa agli avversari di domenica, la squadra dopo molto tempo ha svolto oltre metà della seduta con l’intero roster impiegato sul parquet. Presenti infatti sia Jordan Parks che capitan Coronica, quest’ultimo riaggregatosi oggi ai compagni dopo la Laurea in Scienze Motorie conseguita ieri a Roma e capace di sostenere anche alcuni 5vs5, prima di cedere il posto ad Enrico Gobbato e Max Ferraro.

Fase di riscaldamento, schemi e parte delle intense partitelle con traguardo a undici punti sono state svolte da tutti i giocatori, con buone sensazioni non solo da JP e dal capitano, ma anche da Bossi, Da Ros, Cittadini, Baldasso e ‘Bobo’ Prandin. E’ ancora presto per dire se domenica a Cividale si potrà avere un’Alma con l’intero roster a disposizione di coach Dalmasson, ma nel gruppo biancorosso può a ragion veduta regnare un cauto ottimismo.

Appuntamento rinnovato a domani pomeriggio, per un’altra seduta d’allenamento in programma alle 17 ancora sul parquet dell’Alma Arena.