Il Basket Perteole vince di 20 a Tricesimo

MVP della partita Davide Canciani: per il quarantenne lungo di Beretta una "doppia-doppia" da 17 punti e 13 rimbalzi.

Seconda giornata della poule salvezza e turno infrasettimanale giovedi al PalaTricesimo, con i padroni di casa reduci dalla sconfitta di misura a Muggia e il Perteole a cercare di dimenticare la legnata presa a Rorai.

Inizio di gara al fumicotone per Tricesimo, che con gli esperti Gozzi e Bravin ed il giovane ed atletico lungo Clemente, si porta sul 12 a 4 al terzo minuto, costringendo coach Andrea Beretta ad un veloce e veemente time out per svegliare i suoi giocatori.
Al rientro in campo Perteole si riorganizza e, appoggiando il gioco all’interno dell’area con l’ottimo Canciani (17 punti, 13 rimbalzi e 22 di valutazione), riesce a ricucire lo strappo già nella prima frazione.

Il secondo quarto, poi, è un monologo degli ospiti che difendendo duro e distendendosi in contropiede con un preciso Maghet ed un ordinato Mainardi riescono ad andare all’intervallo lungo sull’inaspettato vantaggio di 33 a 49.

Tricesimo cerca di reagire, aumentando la pressione difensiva ma Perteole gioca concentrata e ben organizzata e mantiene il vantaggio sempre nel range degli 11/16 punti.
Nell’ultimo quarto, poi, gli ospiti si mettono a difendere a zona e Tricesimo con le polveri bagnate deve alzare bandiera bianca subendo un passivo pesante ed inaspettato.

Migliore in campo l’inossidabile Canciani, ben coadiuvato da Kos e Mainardi, senza dimenticare il buon contributo dei due under Maghet e Colmani.

Per Tricesimo buono l’inizio di Gozzi ed Ellero e l’atletismo del pivot Clemente.

 

TRICESIMO – PERTEOLE   55 – 75

APD Tricesimo: Paravan, Seravalli, Martignon, Stojanovic, Aleksic 2, Bravin 7, Gozzi 15, Clemente 12, Sandrini 2, Ellero 14, Zuliani 3, Cascino.
Basket Perteole: Urban, Marras 8, Ulian, Mainardi 10, Degrassi 6, Kos 10, Canciani 17, Mauri 3, Maghet 8, Colmani 13.

Arbitri: Sabbadini e Cotugno