La Cadelfa Padova piega la Sgt Omnia Costruzioni

Il team di Stefano Chermaz torna dal Veneto con le pive nel sacco.

La trasferta di sabato 18/03 è un ulteriore occasione sprecata per la Sgt Omnia Costruzioni, che non riesce a tenere il passo della ben allenata Cadelfa Padova, la quale si aggiudica l’incontro per 68-51. L’approccio sbagliato in difesa delle ragazze di coach Chermaz, porta la squadra in netto svantaggio già nei primi minuti del secondo quarto, rendendo ardua una possibile rimonta, in parte verificatosi nel terzo quarto con un piccolo parziale a loro favore (17-12).

Il primo quarto vede partire bene entrambe le formazioni, tuttavia le padovane si portano subito in vantaggio (5-0) grazie ai punti realizzati da contropiedi, mentre alle triestine serve qualche attimo in più per acquisire familiarità con i canestri e ben presto Città e compagne fanno sentire la propria voce. Nel secondo quarto, dal 19 a 14, Cadelfa vola al 42 a 23: è un parziale merito di un 4/4 dalla linea da tre e che pesa moltissimo sulle spalle della Sgt.

Nel secondo periodo c’è una buona reazione da parte delle biancocelesti, soprattutto di capitan Valeri (12 punti) che ritrovate le buone percentuali al tiro da tre, riporta la squadra sul –9, poi diventato un -14 alla fine del terzo quarto. Tutto ciò però non è sufficiente a sopraffare le casalinghe, che seppur con qualche difficoltà a penetrare lo schieramento difensivo delle ospiti, riescono a riconquistare il comando sulla partita e chiudono la partita sul 68 a 51.

Il prossimo appuntamento per le biancocelesti sarà sabato 25/03 nel campo di Sarcedo.

 

GUERRIERO CADELFA PD- OMNIA COSTRUZIONI SGT 68-51

GUERRIERO CADELFA PD: Colombo 16, Scaramuzza 24, Pavan. Ferrari 7, Molon 4, Stella, Meneghello 8, Gasparetto 2, Regazzo 5, Minetto, Mario 2. All.Gorgone
OMNIA COSTRUZIONI SGT: Zacchigna 4, Vesnaver 2, Samez 5, Valeri 12, Ritossa 1, Puzzer 2, Città 9, Tonsa, Nardella 10, Gelleti 6. All.Chermaz.

Parziali: 19-14, 42-23, 54-40, 68-51.
Arbitri: Maculan L. di VI e Niero A. di PD.