3S Cordenons – San Daniele, le dichiarazioni del post-partita

Il tecnico pordenonese Fantin è chiaro: "Abbiamo bisogno di ogni occasione per poter conquistare punti utili per raggiungere il nono posto".

Vince 70 – 82 Il Michelaccio San Daniele del Friuli sul parquet dell’Intermek 3S Cordenons: una partita caratterizzata dalle ottime prestazioni di Dijust e Bortoluzzi da una parte, Cipolla e Marella dall’altra.

Nell’immediato post-partita, ecco le dichiarazioni dei due allenatori coinvolti nel match.

Domenico Fantin (Intermek 3S Cordenons): “Dovevamo fare la partita perfetta per vincere contro una corazzata come San Daniele. Mi è piaciuta la voglia dei miei, almeno fino a quando abbiamo avuto energie per allungare la difesa, poi è emersa la bravura e l’esperienza di molti loro giocatori che nei momenti chiave del match ci hanno punito. La classifica non mente, insieme al Breg sono i più forti del campionato. Ed in questa C Silver, non è sufficiente avere voglia e cuore, servono rotazioni lunghe ed intensità per tutta la gara. I miei hanno dato tutto quello che potevano, non posso imputare loro nulla. Abbiamo bisogno di sfruttare ogni occasione per cercare di conquistare due punti importanti per raggiungere il nono posto”.

Enrico Sinone (Il Michelaccio San Daniele del Friuli): “Abbiamo sofferto la loro intensità nel primo tempo, subendo un metro arbitrale forse un po’ troppo permissivo nella valutazione dei contatti. Fortunatamente, nel secondo tempo abbiamo cominciato a giocare in velocità e, nonostante la nostra carta d’identità, la nostra forza è quando giochiamo in ritmo e non a difesa schierata. Voglio fare i complimenti al Cordenons che non ha mai mollato, mettendoci in difficoltà come successo all’andata. Noi siamo stati bravi a piazzare il break decisivo a metà dell’ultimo quarto. Il nostro obiettivo? Arrivare secondi per avere la semifinale in casa, anche se negli ultimi anni questo piazzamento non ha portato sempre bene”.

 

Simone Pizzioli