Reggio Emilia, lunedì arriva Brescia al PalaBigi

Massimiliano Menetti: "Dobbiamo affrontare l'impegno con i lombardi alla pari della partita vista contro Pesaro".

Lunga settimana di lavoro per la Grissin Bon in vista dell’impegno di lunedì sera alle ore 20:45 con la Germani Basket Brescia al Pala Bigi.

Rientrati nella giornata di domenica a Reggio Emilia dopo l’anticipo delle ore 12 a Pesaro, i biancorossi hanno potuto beneficiare di una giornata di riposo il lunedì, per poi ripartire a ritmo serrato con doppie sedute quotidiane da martedì a giovedì. La ripresa degli allenamenti ha visto una seduta atletica presso il Fit Village di Reggio Emilia, completata nel pomeriggio di martedì dai preziosi test funzionali del Centro Ricerche Mapei Sport, svolti al fine di valutare la condizione del gruppo in vista del finale di stagione; mercoledì lavoro tecnico-tattico sia in mattinata al palasport di Bibbiano che in serata presso la consueta palestra “Chierici” di via Cassala; ancora doppia seduta giovedì, con pesi al centro Calypso Life Club di Bibbiano ed allenamento tecnico in serata; allenamento unico invece venerdì in serata, con tante iniziative che hanno riempito la giornata dei ragazzi: in mattinata i play Andrea De Nicolao e Derek Needham si sono intrattenuti con i tanti bambini della scuola primaria di Albinea per il progetto “I primi fanno gioco di squadra” promosso dal partner Reggiana Gourmet in collaborazione con Scuola di Tifo, nel pomeriggio tappa al punto vendita ufficiale “lo stoRE” di Piazza Prampolini per Jalen Reynolds. Pesi alla mattina e basket al pomeriggio anche nella giornata odierna, mentre domani è prevista la consueta rifinitura.

Il gruppo ha lavorato a ranghi compatti in settimana, a parte l’ala statunitense Jawad Williams che continua il percorso riabilitativo presso il Medical Center di Reggio Emilia. Queste le parole di coach Max Menetti in vista del posticipo di lunedì:

“Dobbiamo approcciare il nostro ritorno al Pala Bigi con Brescia con la stessa umiltà dimostrata nell’ultima trasferta di Pesaro. Si tratta di una gara di grande importanza in chiave playoff, considerando che la classifica è molto corta e tante squadre sono coinvolte in questa volata finale, pertanto saranno proprio i confronti diretti a fare la differenza alla fine. Brescia potremmo definirla una ‘finta sorpresa’, seppure sono una squadra neo promossa possono contare su un organico dotato di talento e grande esperienza, a partire dall’azzurro Luca Vitali, passando per il veterano di mille battaglie Moss per finire con il top scorer del nostro campionato, Landry. In queste ultime due settimane abbiamo aumentato i carichi di lavoro, anche grazie al lungo ritiro di Cesenatico, per farci trovare pronti in questo finale di stagione a partire proprio da lunedì. Mi aspetto una partita dura, intensa, con un ambiente che dovrà trarre energia dalla voglia di lottare che metteremo sul campo”.

Designata anche la terna arbitrale del match, composta da Saverio Lanzarini, Mark Bartoli e Valerio Grigioni.