Ultima speranza per la Treofan Battipaglia

Riga “Lottiamo fino alla fine”.

Un’ultima speranza, da provare a sfruttare nonostante le oggettive difficoltà. Evidenti e non semplici da superare, ma tutto ciò non può e non deve stoppare in partenza la Treofan Battipaglia.

Domenica pomeriggio allo Zauli, palla a due alle ore 18:00, le lady biancoarancio riceveranno la Passalacqua Ragusa nell’ultima gara della fase regolare del campionato di A1 femminile.

I quaranta minuti che diranno alla Treofan quale sarà il proprio futuro: playout o playoff. Due mondi normalmente del tutto distanti ma che per una volta saranno invece divisi esclusivamente da una vittoria, meglio da due. Già. Perché per provare ad evitare il playout con La Spezia e ritrovarsi clamorosamente nei playoff non basterà un successo contro le siciliane, servirà infatti anche che Vigarano batta sul proprio campo Broni: “Fino a quando la matematica non ci condannerà avremo ancora delle speranze e soprattutto il dovere di provarci. Sarà utile ricordare quello che di buono abbiamo fatto nella gara di andata, sapendo che questa volta servirà anche qualcosa in più per cercare di centrare una vittoria importantissima – ha detto alla vigilia dell’ultima sfida Massimo Riga -. E’ indubbio, comunque, che affronteremo una squadra di primissimo livello, che con il cambio di allenatore ha trovato maggiore equilibrio e soprattutto punti utili. Gli stessi che domenica dovremo però provare a strappargli, servirà dall’inizio alla fine massimo impegno e tanta voglia”.

La gara dello Zauli sarà trasmessa in diretta streaming sul canale youtube della Lega Basket Femminile, aggiornamenti costanti anche sui profili social della PB63.