La Cestistica Iiriti Music Group continua la rincorsa ai playoff per la A2

La formazione di Ferrari non ha avuto troppi problemi contro la squadra vicentina, mettendo in luce Villarruel (20 punti finali).

La Cestistica Rivana Iiriti Music Group gioca l’ultima partita della stagione al Palagarda  contro il Quinto Vicentino, squadra ostica con la forte Caracciolo, miglior marcatrice della B, insidiata nella classifica marcatori dall’argentina di Riva, Villarruel.

Le ragazze di coach Ferrari partono subito bene con in testa la possibilità di agguantare ancora i playoff per la A2 con Bonvecchio, Reversi e Villarruel che, con una tripla a testa, fanno vedere subito alle vicentine che la partita persa dell’andata era solo un episodio. Bene anche la croata Milicevic in netta ripresa con un tre su quattro da due, che chiude il primo quarto sul 19 a 14 per le rivane.

Nel secondo le ragazze della busa incrementano il vantaggio con un tre su tre da due di Albanese e con in evidenza Coser sotto il tabellone. Ottima come sempre la regia di Piva e Bertoldi pronte entrambe ad innescare, di volta in volta, le varie compagne. L’intervallo lungo si chiude sul 35 a 25.

Il terzo quarto è una fotocopia delle ultime partite, con le ragazze di coach Ferrari concentrate nel voler chiudere definitivamente l’incontro e prima Coser, con una percussione in entrata e quattro punti consecutivi e poi a seguire Reversi, Albanese e Bonvecchio sigillano una supremazia netta che non da la possibilità alle vicentine di poter recuperare.

Nell’ultimo quarto c’è la possibilità di far ruotare un po’ tutte e prima Vicentini e poi a seguire le under Chemolli, Omezzoli e Bregu con quest’ultima, capace a pochi minuti dalla sirena di centrare il canestro con una tripla.

La partita si chiude sul 66 a 43 con il numeroso pubblico presente a festeggiare sugli spalti.

Prossima partita da non sottovalutare in trasferta a Concordia Sagittaria contro il fanalino di coda e con più di un occhio sul big match di Ponzano che ospiterà la terza della classe, la Pallacanestro Bolzano.

 
CESTISTICA RIVANA – QUINTO MIGLIO   66 – 43

Cestistica Rivana: Albanese 10, Bertoldi, Bonvecchio 8, Bregu 3, Chemolli, Coser 8, Milicevic 8, Omezzoli, Piva, Reversi 9, Vicentini, Villarruel 20.
Quinto Miglio: Camazzola 6, Caracciolo 14, Bordin, Colombo 13, Barbieri, Manich, Tognon 4, Carlan, Ferrel 2, Sarca 4.