Manca Cipolla, l’Intermek non ce la fa: la Servolana esulta

Il veterano Pierpaolo Palombita (18 punti) si unisce all'ottimo Pobega (18) e la squadra di Bartoli risolve il rebus biancoverde nei quaranta minuti giocati ad Altura.

La OFM Lussetti Servolana incamera un referto rosa casalingo, imponendosi per 79 – 73 contro una 3S Cordenons priva del proprio leader realizzativo Massimiliano Cipolla. I biancoverdi si presentano ad Altura senza il primo terminale offensivo e dunque l’impegno si preannuncia ostico, mentre dall’altra parte coach Bartoli ha Tropea in panchina solo per onor di firma e, ovviamente, non impiega il lungodegente Gobbato.

E’ la squadra di casa che tiene in mano le redini del gioco, con un andamento a “yo-yo” che mantiene però sempre avanti Grimaldi e compagni: a buone prestazioni offensive corrispondono poi dei momenti di black out, che permettono a Dalmazi e Corazza (36 punti in due) di colpire con precisione il cesto servolano.

La Lussetti, dal canto suo, si assicura una decina di punti di vantaggio fra primo e secondo quarto, grazie ad un Pobega (18) letteralmente immarcabile: il +10 dei locali viene quasi annullato nel secondo periodo, visto che l’Intermek colpisce dal perimetro e si riporta sul 44 – 42 quando suona la sirena del ventesimo minuto.

Sembra che ci possa essere del margine per i biancoverdi, che nella ripresa riescono addirittura ad andare in vantaggio: le prestazioni di Dalmazi e Corazza sono notevoli, ma a questo punto è Pierpaolo Palombita a risollevare le sorti del match per la Servolana. Il veteranissimo di Bartoli si scuote dal proprio torpore e, nel terzo periodo, è fondamentale per trascinare la Lussetti a +11 (69 – 58).

E’ il vantaggio decisivo, perchè l’Intermek non riuscirà più a recuperare: stante l’assenza di Cipolla, i soli Dalmazi e Corazza non bastano ed il resto della squadra non riesce ad assicurare ulteriore apporto offensivo. Alla fine, il risultato recita 79 – 73 per la Lussetti, che strappa ancora una volta gli applausi del proprio pubblico.

 

SERVOLANA – 3S CORDENONS   79 – 73

OFM Lussetti Servolana: Carcangiu 5, Pobega 18, Gori 4, Zampa 5, Tropea ne, Rossi 2, Grimaldi 9, Godina 8, Dedenaro 8, Vidmar ne, Bossi 2, Palombita 18. All. Bartoli
Intermek 3S Cordenons: Castellarin 8, Brunetta, Dalmazi 20, Mezzarobba 4, Moro ne, Corazza 16, Pezzutti 8, De Nardo 3, Costanzo 5, Marella 9. All. Fantin

Arbitri: Cotugno e Di Lenardo di Udine
Parziali: 26-16; 44-42; 69-58