Debordante Ferroluce Romans, Feletto non ha scampo

Quasi cinquanta i punti di scarto inflitti dalla compagine di Zavrtanik ai giovani friulani, che non riescono mai ad entrare in partita.

Larghissima vittoria per la Ferroluce Asar Romans di Jan Zavtanik: al cospetto della Virtus Feletto, gli isontini offrono una prova dominante e si impongono per 110 – 63 al palazzetto dello sport di Romans d’Isonzo, sotto gli occhi del proprio pubblico.

Una prova praticamente perfetta per Franz e soci, che dominano dal primo all’ultimo minuto la giovane compagine di Lorenzo Bettarini: la partenza è micidiale per Feletto, che non riesce a contenere “Dade” Dreas nei pressi del ferro e Franz sul perimetro. Il play/guardia segna tutti i suoi 14 punti nel solo primo quarto, per poi lasciare la scena agli altri compagni di squadra; il lungo, invece, è dominante vicino al pitturato e si fa beffe dei centimetri degli pariruolo avversari. Non bastano infatti i vari Ramanis e Ousmane Diop per limitare Dreas, che finalizza al meglio tutti i suggerimenti dei compagni, in un 36 – 14 che profuma molto di mattanza.

Non cambia la musica nemmeno nel secondo periodo, visto che si accende Galopin: l’esterno classe 1992 ex Grado si mette in moto da tre punti e viene affiancato da Devetak, sempre presente e concreto. In casa Feletto, solo Ousmane Diop sembra riuscire a trovare qualche soluzione produttiva, ma il risultato non è mai in discussione e, all’intervallo lungo, siamo sul 70 – 28 per i padroni di casa.

La ripresa serve solamente per sancire l’allungo dei romanesi e per dare spazio a tutti gli effettivi della rosa, con Musig che si aggiunge al pacchetto dei giocatori in doppia cifra, mentre dall’altra parte non si riesce a contenere le offensive avversarie. La prestazione offensiva di Romans è notevole e il team locale sfonda la barriera della tripla cifra di punti: “Dade” Dreas fa la barba al trentello, mentre il secondo realizzatore è Galopin, che chiude con 18 punti a referto.

In casa Virtus, tre uomini in doppia cifra con Ousmane Diop miglior realizzatore, ma la difesa ha fatto veramente acqua da tutte le parti.

 
ASAR ROMANS – VIRTUS FELETTO   110 – 63

Ferroluce Asar Romans: Candussi 6, Soldat, Franz 14, Costi 2, Musig 13, Galopin 18, Polvi 5, Dreas 29, Pieri 8, Devetak 13, Buso. All. Zavrtanik
Virtus Feletto: Bruno 10, Dose 3, Coletti 3, Petris 4, Malkic 2, Diop B. 6, Dioum 5, Bonassi 5, Ramanis 10, Diop O. 15. All. Bettarini

Arbitri: Perabò di Martignacco e Chesini di Staranzano
Parziali: 36-14; 70-28; 91-45