Under 18 Eccellenza: il BaskeTrieste trionfa nel recupero

Il team biancorosso si impone nettamente contro Vado Ligure nel recupero della seconda giornata, grazie anche alla prova concreta di Deangeli.

Vince e convince il BaskeTrieste nel recupero della seconda giornata della fase interregionale, nel campionato Under 18 d’Eccellenza.

All’Alma Arena di Via Flavia, il team allenato da Alessandro Nocera ha la meglio per 78 – 59 contro la Pallacanestro Vado, formazione della Liguria che non è mai riuscita ad impensierire i biancorossi, bravi ad entrare immediatamente in partita con un approccio diretto e deciso.

E’ di 23 – 13, infatti, il parziale del primo periodo: ottima difesa ed agonismo per il team triestino, che fa leva su buone percentuali da vicino, mentre a rimbalzo c’è un Deangeli (4/5 da due, 1/4 da tre, 5/6 ai liberi, 14 rimbalzi, 4 assist) multidimensionale.

L’apporto dell’ala biancorossa è importante per dare un margine sensibile al BaskeTrieste, mentre dall’altra parte provano a rispondere Brignolo e Cerisola, ma è davvero dura riuscire a superare la difesa dei locali: al ventesimo minuto, infatti, Vado Ligure ha messo a segno appena 27 punti, mentre il BaskeTrieste vola a +15.

Demarchi (4/13 dal campo, ma 6/7 in lunetta, 9 falli subiti e 4 rimbalzi) è lucido in cabina di regia, mentre la coppia Milic – Murabito fornisce punti e concretezza alla manovra offensiva del team di Nocera, che soddisfa specialmente dal punto di vista dell’approccio psicologico, senza mollare di un centimetro nemmeno quando il vantaggio si fa più ampio.

Con il passare del tempo, la forbice si allarga ed al trentesimo minuto siamo sul +17 per il BaskeTrieste, che conclude senza troppi patemi d’animo il confronto: nessuna emozione nei dieci minuti conclusivi, che sanciscono unicamente la vittoria già segnata per la squadra locale, con il risultato di 78 – 59.

In casa Vado Ligure, come detto, doppie cifre per Brignolo e Cerisola, unici due ad essere maggiormente continui in fase offensiva, mentre per il team di Nocera sono quattro gli elementi in doppia cifra, con un Deangeli davvero importante, autore di un ottimo 28 di valutazione.

 

BASKETRIESTE – VADO LIGURE   78 – 59

Asd BaskeTrieste: Babich, Cossaro, Deangeli 16, Demarchi 16, Fracassa ne, Giustolisi 4, Leonardi, Milic 15, Murabito 17, Rabusin 4, Vuksanovic 6, Gasparini ne. All. Nocera
Pallacanestro Vado: Jancic 2, Comelli 3, Cito, Pintus 7, Pesce ne, Fazio, Cerisola 13, Milosevic 8, Brignolo 16, Valsetti 8, Setserukou 2. All. Prati

Parziali: 23-13; 42-27; 60-43