Brooque Williams (Battipaglia) top scorer del campionato di A1

La bomber della formazione campana, ora, dovrà cercare di trascinare alla salvezza le proprie compagne, impegnate insieme a lei nella lotteria dei playout.

Due anni fa, al suo debutto nella serie A1 italiana, stupì tutti con le sue giocate ma alla fine si dovette “accontentare” del secondo posto complice le due gare in più disputate rispetto a Liston che all’epoca indossava la maglia del Cus Cagliari. Questa volta invece nessuno l’ha potuta intralciare!

Neppure Harmon di Lucca o l’ex lady Reshanda Gray costrette ai gradini più bassi del podio, perché al primo posto c’è spazio solamente per Brooque Williams della Treofan Battipaglia. E’ lei la miglior realizzatrice per media punti del nostro campionato femminile, 19,61 a partita è stato il suo trend per l’intera stagione. Il massimo stagionale l’ha toccato l’11 dicembre 2016 nella gara contro la Fixi Piramis Torino quando realizzò ben 36 punti, appena una settimana prima furono invece 34 in casa di La Spezia. 5 anche le doppie doppie nelle 21 giornate disputate.

Nel suo curriculum personale della stagione 2016-17 Williams ha inserito anche il 5° posto nella classifica tiri liberi realizzati (73,84% la media), l’8° per totali rimbalzi catturati (7,63 a partita), il 4° per palle recuperate(3,07) ed il 17° per assist forniti (1,67).

Ora, però, serviranno altri numeri, forse anche più importanti. Quelli che serviranno alla Treofan Battipaglia per conquistare la salvezza nel playout contro La Spezia.