Classifica marcatori: Dijust (San Daniele), esempio di continuità

Il lungo de Il Michelaccio San Daniele del Friuli è certamente un punto di forza della compagine allenata da Enrico Sinone.

Jacopo Dijust, ala forte classe 1987.

Puntuale come ogni mercoledì, eccoci con l’appuntamento legato alla classifica marcatori di Serie C Silver del Friuli Venezia Giulia.

Andiamo subito in vetta, dove ovviamente non ci sono grandi variazioni: il trio formato da Ousmane Diop, Davide Carlin e Massimiliano Cipolla è sempre sul podio, stante l’infortunio del salesiano (che ha posto termine al suo campionato, ma con un numero di presenze sufficiente per permettergli di rimanere in graduatoria) e le prestazioni costanti e continue del senegalese di Feletto e del veterano dell’Intermek Cordenons.

Al quarto posto troviamo “Rouge” Dijust, lungo de Il Michelaccio San Daniele del Friuli che, nonostante la sconfitta nell’ultimo turno di campionato, ha trovato per l’ennesima volta una prova concreta dal proprio giocatore di riferimento nei pressi del ferro: si tratta di un’ala forte non altissima (188 centimetri), ma dotata di grande fisicità, aggressività e soprattutto di un agonismo sempre elevato lungo tutti i quaranta minuti. Capitano storico di Cervignano, oramai da un paio di stagioni è un punto fermo della squadra collinare ed è diventato punto di riferimento anche in attacco, data la sua concretezza e una mano che si è sempre più arrotondata nel corso degli anni: sta viaggiando a 16.13 punti di media a partita, con una continuità quasi imbarazzante. In 22 incontri, infatti, solamente per due volte non è andato in doppia cifra ma si è fermato a 8; il suo “season high” racconta di una partita da 28 punti, una prestazione over 20 che si è ripetuta per altre quattro volte durante la stagione. Decisamente una marcia in più per il team collinare, che sta confermando di essere una delle favorite per la promozione.

Citazione doverosa, in questa settimana, anche per Davide Dreas: “Dade”, lungo della Ferroluce Romans inserito anche nel quintetto ideale della settimana, ha centrato il suo massimo in campionato andando a segnare 29 punti nella cavalcata del suo team contro la malcapitata Virtus Feletto. Solo applausi per lui!

CLASSIFICA MARCATORI SERIE C SILVER FVG
Diop Ousmane (Virtus Feletto) 20.05
Carlin Davide (Don Bosco Trieste) 18.80
Cipolla Massimiliano (Intermek 3S Cordenons) 17.80
Dijust Jacopo (Il Michelaccio San Daniele del Friuli) 16.13
Floreani Tiziano (Latte Carso Ubc Udine) 15.31
Franz Filippo (Ferroluce Asar Romans) 15.16
Grimaldi Alberto (Mediachem Breg San Dorligo della Valle) 14.68
Balbi Matteo (Don Bosco Trieste) 14.60
Spolaore Cristian (Don Bosco Trieste) 14.50
Di Giovanni Giuseppe (US Goriziana) 14.27
Basile Giacomo (Bor Radenska Trieste) 14.25
Maran Mauro (Vida Latisana) 13.91
Tamigi Gianluca (Blue Service Collinare Fagagna) 13.33
Fumolo Cristian (BH Dgm Campoformido) 12.56
Carra Marco (Mediachem Breg San Dorligo della Valle) 12.52
Paradiso Jean Claude (Vis Spilimbergo) 12.43
Idelfonso Fabiano (Blue Service Collinare Fagagna) 12.38
Dreas Davide (Ferroluce Asar Romans) 12.25
De Simon Marco (Vis Spilimbergo) 12.08
Zakelj Alessio (BH Dgm Campoformido) 11.69