Basciano: “Monteroni – Cus Taranto, finale imprevisto”

Il sostegno del numero uno di Lega Nazionale Pallacanestro alle società coinvolte, assolutamente estranee ai fatti accaduti a fine partita.

Riceviamo e volentieri pubblichiamo una nota del presidente LNP Pietro Basciano in riferimento agli incresciosi fatti accaduti a fine partita, nel confronto di Serie B tra Pallacanestro Monteroni e Cus Taranto.

“In riferimento a quanto accaduto nel minuto finale dell’incontro tra Nuova Pallacanestro Monteroni e Cus Jonico Basket Taranto, in qualità di Presidente di Lega Nazionale Pallacanestro, intendo stigmatizzare fermamente un episodio che, come la dinamica e la ricostruzione dei fatti sta portando alla luce, ha matrici totalmente estranee alla nostra realtà sportiva.

Che è quella di campionati dove la passione e lo spirito di partecipazione, nonché sana competizione sul campo, fanno da attrattiva per un pubblico formato da giovani, bambini e famiglie.

Solo infiltrazioni di personaggi che nulla hanno a che vedere con il nostro mondo hanno portato in evidenza immagini che, con il contributo di tutti, vanno immediatamente cancellate. E neanche archiviate come un brutto ricordo.

Ci tengo ad evidenziare, in una situazione completamente imprevista nello sviluppo, il comportamento esemplare delle due Società e dei loro tesserati vittime, come tutti, dell’accaduto. E piena adesione e sostegno a quanto comunicato dalla Nuova Pallacanestro Monteroni, laddove si sottolinea “…come tali soggetti, del tutto estranei ad entrambe le società e tifoserie, abbiano arrecato un danno ai colori monteronesi e tarantini, agli staff tecnici, ai giocatori, ai tifosi e allo sport tutto, con un comportamento fuori da ogni logica civile”.