Under 16 Eccellenza, il Nuovo Basket 2000 ai concentramenti interzona

Il Nuovo Basket 2000 che ha raggiunto i concentramenti.

La squadra Under 16 Eccellenza del Nuovo Basket 2000, guidata da Matteo Paludetto e Maurizio Marella, grazie alla vittoria contro Ronchi è matematicamente seconda a due giornate dal termine del campionato di categoria, guadagnando così l’accesso al concentramento interzona n°7 che si terrà in Emilia Romagna dal 19 al 21 maggio.

Dopo il quarto posto nel campionato under 15 della passata stagione, Botter e compagni hanno iniziato bene l’anno con la vittoria di un torneo pre stagionale in quel di Conegliano, cui sono seguite le affermazioni nelle prime gare di campionato. Non sono tuttavia mancati anche momenti meno brillanti nel corso della stagione, come alcune sconfitte e gli infortuni, ma che hanno di fatto contribuito a creare quel senso di gruppo indispensabile per ottenere dei risultati, sportivi e non. La partecipazione al campionato U18 Maschile, tutt’ora in corso, e l’opportunità per alcuni ragazzi di prendere parte ad allenamenti e partite della serie D di Aviano hanno rappresentato ulteriori opportunità di gioco e di miglioramento individuale.

Il Nuovo Basket 2000 intende ringraziare tutte le società che hanno collaborato e creduto nel progetto (3S Basket Cordenons, Cellina Basket, Basket Cordovado, A.S.D. Balonsesto) ad ulteriore testimonianza che insieme si può creare qualcosa di importante per i ragazzi e per la pallacanestro di Pordenone.