Nanut, altra serata “over 40” e la Dinamo sorride

Il bomber degli isontini è inarrestabile e condanna l'Humus, privo di Bovolenta e Tesolin, alla sesta sconfitta consecutiva.

Inarrestabile Dinamo Gorizia, inarrestabile Patrick Nanut: appena due giorni dopo aver segnato 44 punti nel perdente confronto con Cussignacco, l’eterno bomber goriziano si ripete, questa volta contro l’Humus Sacile.

E stavolta sono arrivati pure i due punti: si, perchè la Dinamo di un Nanut da 43 punti (8/9 da due, 5/10 nelle triple, 12/19 ai liberi, 7 rimbalzi, 3 assist) si impone 99 – 84 al PalaUGG contro la malcapitata Humus Sacile. Momento difficile per i pordenonesi, che non sono ancora riusciti a vincere in Poule Promozione e, per di più, non possono schierare Bovolenta e Tesolin.

Si parte e subito è chiaro che la Dinamo punta molto sull’attacco, nonostante possa sembrare fisicamente meno prestante rispetto ai pordenonesi: è Federico Bullara ad accendere la miccia, mentre Sacile risponde con Mulato e Fabbro, oltre alla tripla di Bellinvia (25 – 20).

Nella seconda frazione, però, la Dinamo si affida a Nanut e quest’ultimo non tradisce: il giocatore classe ’78 si conquista una miriade di falli e produce tanto gioco per i locali, che riescono ad allungare lievemente ed a contrastare in tal maniera le ottime prestazioni di Fabbro e Chiesurin (46 punti in coppia).

Sono nove le lunghezze di margine dei padroni di casa quando siamo arrivati all’intervallo lungo, ma anche nella ripresa il trend non cambia: incoraggiati da Brecciaroli, i sacilesi sembrano abbozzare una reazione. Mulato, Fabbro e Bellinvia sono i più “in palla” per il team ospite che però continua a non riuscire a limitare Nanut, sempre più padrone della partita: 76 – 68 alla terza sirena.

Nell’ultimo periodo, la Dinamo tiene duro ed anzi dilaga: l’ottima prestazione di Tomadini, unita alla concretezza della “Bullara’s family”, condisce un ricco piatto offerto dallo chef Nanut, che con i suoi 43 punti ha deliziato i palati della platea, mentre Sacile non è riuscita a “digerire” la Dinamo ed incassa la sesta sconfitta di fila.

 
DINAMO GORIZIA – HUMUS SACILE   99 – 84

Dinamo Gorizia: Cian, Piras 8, Cossi ne, Bullara F. 15, Nanut 43, Bullara R. 11, Tomadini 12, Patrone 2, Massaro ne, Kodric 2, Coco 6, Conzutti.
Humus Sacile: Cancian, Tesolin ne, Mack ne, Dal Bello 6, Chiesurin 19, Fabbro 27, Bomben, Verardo 2, Mulato 13, Bellinvia 17, Citton ne. All. Brecciaroli

Arbitri: Del Fabro e Romeo
Parziali: 25-20; 48-39; 76-68