Le Mura Lucca, c’è Broni ai playoff

Coach Piazza: "Le lombarde, da neopromosse, avranno certamente molto entusiasmo. Ora inizia un altro campionato e dobbiamo essere stimolate dal confronto con le migliori".

Tempo di playoff per la formazione biancorossa, con la prima gara dei quarti di finale in programma oggi alle ore 20:30 al PalaTagliate. L’avversaria della Gesam Gas&Luce, nel Basket Day, evento benefico dedicato alla Croce Verde di Lucca, è la Techedge Broni, neopromossa (arrivata decima in campionato) che si è guadagnata l’accesso al secondo turno dopo un match tutto cuore ad Umbertide, deciso nei secondi finali.

Gesam ha lavorato bene in settimana ed è pronta a scendere in campo per affrontare al massimo la post season. Dall’altra parte Broni ha l’entusiasmo alle stelle e, con la carica dei propri tifosi, farà di tutto per giocarsi le proprie carte anche a Lucca. Stokes (12.6 di media), Bratka (pivot, decisivo a Umbertide), Ravelli (33% da tre) e le ex Le Mura Soli, Zampieri e Richter le giocatrici più pericolose del team di coach Sacchi.

Ci si aspetta una grande cornice di pubblico al PalaTagliate, per tifare la squadra biancorossa e allo stesso tempo dare un aiuto concreto alle attività benefiche della Croce Verde di Lucca. All’interno del Palazzetto verrà anche allestita una raccolta di generi alimentari a lunga conservazione.

“Non vediamo l’ora di iniziare i playoff ed affrontare Broni che, da neopromossa, avrà sicuramente tanto entusiasmo – dichiara coach Piazza alla vigilia -. La qualità del loro roster composto da tre ottime straniere, la nazionale Ravelli e le tre ex Zampieri, Richter e Soli avrebbe fatto prevedere una stagione regolare più tranquilla, ma i numerosi infortuni ne hanno condizionato il cammino. La loro pericolosità sta sopratutto nella capacità di segnare da tre punti di più giocatrici, nella fisicità delle due americane e nella bravura di Soli nel gestire i ritmi e creare situazioni per le compagne. Sappiamo che siamo favoriti, ma il non dare niente per scontato è stata la nostra forza che ci ha permesso di fare una grande stagione regolare. Ora inizia un altro campionato e dobbiamo affrontarlo con lo stesso atteggiamento e l’ambizione di migliorarci ulteriormente per competere con i migliori”.