L’Azzurra Trieste all’interzona Under 15 a Urbania

La formazione di coach Antonio Perna si giocherà l'accesso alle Finali Nazionali che si terranno a Porto San Giorgio.

La matematica certezza di partecipare all’Interzona era già stata blindata a quattro giornate dal termine del campionato mentre il titolo di campione del Friuli – Venezia Giulia, per il terzo anno consecutivo, era avvenuto il turno successivo, vincendo lo scontro diretto contro l’APU Udine, ma per  la ciliegina sulla torta bisognava aspettare l’ultima di campionato che coincideva con la partita più sentita a Trieste: il derby contro il Basketrieste di coach De Pol.

Vincendo anche questa partita, i 2002 di coach Perna hanno raggiunto l’invidiabile record di tre anni di assoluta imbattibilità nei campionati regionali, ovvero una striscia lunga 63 partite vinte consecutivamente, con una media di 76 punti fatti e 48 subiti.

Dominatrice in regione, ora l’Azzurra Trieste dovrà confrontarsi a livello nazionale nel Concentramento n. 5 che si svolgerà a Urbania (PU) dal 12 al 14 maggio, assieme alla Stella Azzurra Roma (candidata al titolo nazionale visto l’importante roster), Toscana 3 e la vincitrice dello spareggio Veneto/Trentino AA 4 – Piemonte 4.

Le prime due classificate di questo girone all’italiana accederanno poi alle Finali Nazionali a 16 squadre di Porto San Giorgio, dal 29 maggio al 4 giugno.