La Spezia, la serie con Battipaglia si sposta al PalaSprint

Il bilancio è in parità, ma ora saranno le spezzine ad avere il fattore campo dalla propria parte.

Ritornata dalla doppia trasferta di Battipaglia con una vittoria e la serie in pareggio, la Carispezia Arquati si appresta a disputare le prossime due partite davanti al proprio pubblico con un intento ben preciso: vincere. Il playout, infatti, a partire da domani si sposterà nel PalaSprint di via Parma per due scontri ad altissimo tasso di tensione, con le spezzine che cercheranno di chiudere i giochi nei prossimi 80 minuti (palla a due alle ore 20:30).

Per il coach delle bianconere Loris Barbiero c’è ancora molto da dire: “Si riparte innanzitutto dall’esperienza fatta fin qui. Inoltre non abbiamo ancora espresso appieno il nostro potenziale, anche per vari motivi tra cui gli infortuni. Speriamo che la vittoria di martedì ci possa dare quel morale e quella consapevolezza nei nostri mezzi, e che ci aiuti a trasmettere sul campo tutto il nostro lato migliore”.

Per la prima partita casalinga, prende la parola anche il presidente della Cestistica Spezzina, Andrea Armani: “dopo una stagione tormentata abbiamo la possibilità di ottenere un risultato prezioso quale la permanenza nella massima categoria, ma per farlo ci sarà bisogno di rimanere molto concentrati. Speriamo inoltre che il pubblico giunga numeroso a sostenerci”.

La direzione di gara è stata affidata a Claudio Di Toro di Perugia, Duccio Maschio di Firenze e Veronica Restuccia di Bologna. L’incontro sarà inoltre trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della Lega Basket Femminile.