La Virtus Cagliari sfida la vice capolista Empoli

La formazione allenata da Alessio Cioni è un team che può mettere sul piatto un'interessante fisicità.

Penultimo turno di ritorno della regular season per la Virtus Cagliari che dopo aver perso il treno playoff  a seguito della sconfitta subita sabato scorso in casa ad opera dell’Albino, ora punta a chiudere dignitosamente il campionato, magari conquistando altri punti.

Domani la compagine allenata da Iris Ferazzoli è di scena (16,30) sul campo della Scotti Empoli, vice capolista del torneo in lotta contro il Geas per chiudere al primo posto la stagione prima dei playoff promozione. Virtus che, nonostante l’amarezza per l’occasione sciupata, non ha certo abbassato la guardia e, contro le toscane vuole lottare a viso aperto e magari assaporare il gusto della vittoria in trasferta.

Non sarà facile, visto che la formazione allenata da Alessio Cioni è squadra dotata sia sotto l’aspetto fisico, ma anche tecnicamente, in grado di proporre una panchina molto lunga e, soprattutto, giocatrici sicuramente di livello. Putroppo la Virtus si troverà di fronte una squadra arrabbiata e pronta a dare battaglia nel tentativo di riscattare la sconfitta di sette giorni fa in casa della Tec-Mar Crema, passo falso che è costato a Nadia Calamai e compagne il primo posto in classifica, seppur in compagnia con il Sesto San Giovanni. Tra le padroni di casa va sicuramente seguita l’ala Klara Pochobradska che finora ha realizzato 345 punti e strappato sotto canestro ben 218 palloni. Poi la lituana (naturalizzata italiana) Gabriele Narviciute. Ala tuttofare con 296 punti e 244 rimbalzi al suo attivo. Da controllare anche Nadia Calamai, una play-guardia che fa del tiro la sua arma migliore (218 i punti finora realizzati). La Virtus come sempre si presenta a questa sfida con un gruppo che certamente darà il massimo pur di chiudere la stagione nel migliore dei modi.